Serie B Ventura Palermo

Ventura: “Italia? Nel 2018 colpa solo di uno, nel 2022 invece…”

L’ex ct della Nazionale italiana di calcio Giampiero Ventura, è tornato a parlare delle ultime vicende legate alla gestione Mancini e dell’addio dell’oramai ex selezionatore. Ventura, sempre a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della mancata qualificazioni ai Mondiali del 2018 con lui stesso sulla panchina azzurra e della nuova era Spalletti. Ecco di seguito le sue parole.

Italia: le parole di Ventura

La mancata qualificazione ai Mondiali nel 2018 colpa di uno solo, non nel 2022: “Ho fatto pace con incubi e fantasmi. Ma resto sorpreso quando ancora oggi si dice che l’uscita contro la Svezia fu un disastro epocale, nonostante la Svezia arrivò poi ai quarti di finale del Mondiale, e l’uscita quattro anni dopo contro la Macedonia del Nord, che era settantesima nel ranking mondiale, viene considerata solo un incidente di percorso. Nel 2022 la colpa era di tutti, nel 2018 di uno solo. Ma è inutile rivangare il passato…”.

L’addio di Mancini: “Quando non si conoscono bene le situazioni è difficile dare giudizi. Mancini dice una cosa, la Figc un’altra. Ma è chiaro che dal punto di vista dell’immagine ne siamo usciti male e si doveva trovare un modo diverso”.

La nuova era Spalletti: “Assolutamente sì. Sono felice per l’Italia e per Luciano. Dopo il campionato stravinto col Napoli questa è la ciliegina sulla torta della sua importante carriera. È un impegno non facile ma avrà stimoli enormi. L’ho visto crescere, l’ho cercato come giocatore, l’ho aiutato ad iniziare la carriera di tecnico. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.

Calciomercato Coda, ecco la svolta: deciso il suo nuovo club

DIRETTA PALERMO-MELITA, SEGUILA CON NOI. Termina il match

LEGGI  ANCHE

Pohjanpalo via da Venezia? Un club di Serie B prova il colpo

Calciomercato Catanzaro, super colpo in difesa: la nota

NOW, arriva il piano Premium: nuove offerte per seguire il Palermo

Calciomercato Reggiana, nuovo colpo in arrivo dalla Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui