Palermo caffè

Il caffè del sabato: Rosa o nero?

Buon sabato a tutti e ben ritrovati (da Roma)

La formazione rosanero raccoglie un misero punto dalla trasferta in terra pugliese e francamente, in virtù di quanto accaduto nel corso della lunghissima partita di ieri sera, è sinceramente e desolatamente poco. Troppo poco. Il primo caffè della stagione è inevitabilmente nero e amaro.

Cosa ci lascia la partita di venerdi:

Ci dice che il Palermo è un cantiere aperto con evidenti criticità. La squadra ha costruito pochissimo, poca cattiveria, tanta, forse troppa confusione tra i reparti e poche certezze. La situazione della doppia superiorità numerica andava inevitabilmente gestita meglio e resta un dato incontrovertibile: questi giocatori continuano a non tirare in porta.

Bari-Palermo 0-0, gara a reti bianche e quanti rimpianti per i rosa

Corini: “Dobbiamo ancora lavorare sul mercato. E sul rigore…”

Il migliore in campo:

Se al 100’ il gol messo a segno dal capitano Matteo Luigi Brunori fosse stato convalidato avremmo dato a lui questo titolo. Ma alla fine la storia ci lascia un triste 0-0 e allora ci sentiamo di premiare Mirko Pigliacelli, che soprattutto nel corso del primo tempo si è reso protagonista di almeno tre ottimi interventi. Primo caffè della stagione pagato per il portierone romano.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

Il Palermo è apparso in un uno stato di “confusione costante e generale” per tutto l’incontro di ieri sera. Quasi tutti i giocatori scesi in campo non raggiungono la sufficienza ma questa settimana segnaliamo tra i più negativi Francesco Di Mariano; sembra essere tornato nuovamente il giocatore della parte iniziale della scorsa stagione: lento, prevedibile, superficiale, poi aggiungiamoci anche il rigore calciato malissimo con apparente approssimazione e la frittata è fatta. Questo caffè amaro lo offre il fantasista palermitano.

Buon campionato a tutti e …pazienza

Il focus sul tecnico:

Mister Corini ci è sembrato in grande confusione “tattica e tecnica” nonostante il cartellone all’ingresso del centro sportivo di Torretta reciti “Lavori in corso”; se questa squadra non porta a casa la piena posta in palio è anche responsabilità sua. C’è tantissimo da lavorare, il “Genio” lo sa e siamo certi che non perderà neanche un minuto per rimediare. Certo è che si poteva e doveva iniziare meglio questa stagione.

I nostri avversari, il Bari:

“Il cuore della Bari mura il Palermo”; sarebbe il titolo perfetto d’apertura di una testata giornalistica locale.  Una formazione, quella del capoluogo pugliese, rimaneggiata che si porta ancora dietro gli strascichi della delusione per l’esito dei play off dello scorso campionato. Però lotta, crea e diciamocelo francamente, fino al momento della prima espulsione fa la partita. Poi dopo le espulsioni cambia tutto ma … non cambia niente. Un super punto alla fine. Per la prestazione e la qualità espressa segnaliamo Darval e Di Cesare “l’immortale” (nonostante l’espulsione).

I tifosi rosanero:

“I prodi 265” senza Termopili a difenderli. Complimenti al cuore e alla passione di questi ragazzi che c’erano. Belli, colorati e rumorosi come sempre. Un po’ di gastrite … ma l’amore per questi colori batte tutto.

FOTO – Palermo, cresce il numero degli abbonati: il dato

Per concludere:

C’è tanto lavoro da fare. Siamo alla prima di campionato e già mancano due punti sulla lista per la rincorsa alla serie A. Si punta a questo giusto? Se la risposta è “si”, come tutti sappiamo e come i diretti interessati hanno dichiarato, allora bisogna iniziare subito a correre. Diciamocelo francamente e senza girarci intorno: i nuovi innesti hanno steccato. Può succedere, le gambe sono pesanti, è ancora caldo e il calcio mercato non è ancora chiuso. Tutto vero, tutto lecito. Tutto già sentito. Il campionato è lungo , domani è domenica e c’è ancora da pensare alle giornate al mare…

Buona settimana e buon campionato a tutti.                                                                 Gaetano Armao

Palermo, visto che Lund? Vittoria e assist ai preliminari di Europa League

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, parte il rush finale per completare la rosa

Morutan, arriva la svolta e sfuma la pista Pisa: ecco dove andrà

Palermo, amichevole con il Melita: il comunicato

Calciomercato Bari, ecco una nuova ufficialità: la nota

Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui