Parma Palermo

Palermo – Buon campionato a tutti e …pazienza

Ci siamo, si ricomincia. Comincia la lunga maratona che ci accompagnerà fino a maggio-giugno, sebbene con qualche pausa. Comincia una stagione che nelle intenzioni e nei sogni dei tifosi potrebbe essere quella del ritorno in massima serie. La squadra è più forte dello scorso anno sebbene ancora incompleta. La dirigenza rosanero s’è mossa bene, ha inserito gente di esperienza e dal curriculum vincente. Ma non solo. Ha lavorato in prospettiva e dunque con un rassicurante lungimiranza. Desplanches, Vasic e (se arriva) Lund sono ragazzi del Palermo che verrà. Anche se Vasic sta dimostrando di essere pronto anche quest’anno.

Calciomercato Palermo, parte il rush finale per completare la rosa

FOTO – Palermo, cresce il numero degli abbonati: il dato

Morutan, arriva la svolta e sfuma la pista Pisa: ecco dove andrà

Il Palermo oggi è una buona squadra, per definirla ottima aspettiamo le ultime mosse di mercato. Non sarà una squadra che vincerà il torneo a mani basse però si candida per essere fra le protagoniste. Il mercato del club è stato importante, dicevamo, ma non ha entusiasmato la tifoseria se è vero che il dato abbonamenti è in linea con quello dello scorso anno. E’ come se il tifoso rosanero voglia andarci cauto, osservare prima di decidere. Ci può stare, non sono stati presi nomi solo per fare cassa, nomi magari roboanti ma poco funzionali al progetto tecnico. E se la prudenza del popolo palermitano può essere comprensibile, meno lo sono le critiche che già sono iniziate a circolare.

Calciomercato Bari, colpo in attacco in vista del Palermo: le ultime

Palermo, visto che Lund? Vittoria e assist ai preliminari di Europa League

Navigando (poco per fortuna) sul web sembra che per alcuni nulla sia cambiato rispetto al finale di stagione dello scorso campionato. Le cattiverie sulla guida tecnica continuano anche se il campionato non è ancora iniziato. Ecco, senza voler sottolineare che certi risultati si raggiungono quando la piazza, la squadra e tutti sono compatti e coesi, forse è il caso di imparare ad avere un pizzico di pazienza in più. Osservare magari qualche partita, far passare qualche turno e poi, se è il caso, iniziare a criticare e condannare. Prima ha il sapore del pregiudizio.

Bari-Palermo: i convocati di Mignani. La decisione su Diaw

Buon campionato a tutti i tifosi rosanero, buon campionato anche ai miei collaboratori di redazione sperando che non trascorrano una stagione incolore ma possano rivivere l’entusiasmo e la passione del Palermo dei playoff di serie C.
Un abbraccio
Carlo Cangemi

Serie B, guida al campionato: inizio, fine, infrasettimanali e soste

GdS – Lund in dirittura d’arrivo. Redondo più di una suggestione

LEGGI ANCHE

Bari-Palermo, le probabili formazioni: dubbio in attacco

Palermo, amichevole con il Melita: il comunicato

Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa

Bari-Palermo, le quote: la favorita dell’anticipo della prima di B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui