Palermo Di Mariano

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare il Bari di Mignani. Il match, in programma venerdì 18 agosto alle ore 20:30, si disputerà al San Nicola. Rosanero reduci dall’eliminazione in Coppa Italia maturata contro il Cagliari (2-1 ai supplementari). Stessa sorte per i pugliesi che però hanno perso 0-3 in casa contro il Parma. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida.

Bari-Palermo: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Nessun cambio per Corini in vista del match di venerdì sera. Il tecnico dei rosanero si affiderà ancora al 4-3-3 con Pigliacelli in porta a caccia del primo clean sheet del campionato. Davanti a lui pronti Mateju a destra e Ceccaroni a sinistra. Più indietro Buttaro che dovrebbe partire dalla panchina. Lucioni e Marconi comporranno il tandem centrale. Ancora panchina per Nedelcearu e Graves. Non convocato Aurelio.

Prima da titolare per Vasic

La novità principale rispetto allo scorso anno è l’impiego di Vasic. Il neo acquisto rosanero è pronto per il suo esordio in Serie B dopo quello in Coppa Italia contro gli uomini di Ranieri. Al suo fianco pronto Stulac da regista, accanto Gomes da mezzala a completare il reparto. Possibile impiego per Damiani, Saric e Segre nella ripresa.

Si riparte da Brunori

In attacco la certezza è sempre una: Matteo Brunori. Il centravanti rosanero guiderà il tridente schierato da Corini. Sulla fascia destra pronto Insigne, dubbi sul lato opposto. Ballottaggio apertissimo tra Di Mariano e Soleri, col primo favorito. Occhio però all’ex Padova entrato bene col Cagliari e autore del gol del momentaneo pareggio nei supplementari. Panchina per Valente probabilmente subentrante nel secondo tempo.

Le scelte di Mignani

Dovrà cambiare qualcosa Mignani se non vorrà ripetere il brutto epilogo del match di Coppa Italia perso contro il Parma per 0-3. Cambio in porta: fuori Frattali e dentro Brenno. La linea a quattro davanti all’estremo difensore sarà composta da Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci. Ballottaggio a centrocampo tra Faggi e Bellomo, col secondo in vantaggio per una maglia da titolare. Accanto a lui pronti Benali e Maita. In attacco sicuri del posto Morarchioli e Nasti, dubbio Scheidler che potrebbe partire fuori in favore di Sibilli. Occhio al nuovo arrivato Diaw, ufficializzato da pochissimo dal club e pronto per esordire di fronte ai suoi nuovi tifosi.

Ecco le probabili formazioni:

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Bellomo/Faggi; Morachioli, Nasti, Sibilli/Scheidler.

All. Mignani.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju/Buttaro, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano/Soleri.

All. Corini

LEGGI ANCHE

Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime

Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”

Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui