Italia Under 20, la Serie B degli Azzurrini: c’è anche un rosanero

La Nazionale italiana Under 20 del ct Nunziata ha convinto al Mondiale di categoria sebbene si sia qualificata al secondo posto. Tante le giovani promesse che compongono la rosa, tra questi tante forze fresche provenienti dalla Serie B, una delle quali appartenente alla compagine rosanero di mister Corini, ossia Sebastiano Desplanches.

L’Italia Under 20 dei cadetti

Dei 21 giocatori che compongono la rosa Azzurra Under 20, 7 militano in Serie B: ecco chi sono.

Sebastiano Desplanches 

Il neo portiere del Palermo ha preso parte al cammino mondiale convincendo non solo il ct Nunziata, ma anche mister Corini che – insieme a Vasic – lo considera uno dei gioiellini del futuro dei siciliani.

Daniele Ghilardi e Daniele Montevago

I due giovani, rispettivamente difensore e attaccante, giocano con la maglia blucerchiata e hanno dato un enorme contributo in squadra. Il primo, come il connazionale Desplanches, arriva al club ligure in prestito dal Verona dopo sole 2 reti messe a segno. Il secondo, invece, alla Samp dal 2022, si è distinto nel match contro la Corea del Sud, subentrando al minuto 81 e rendendosi decisivo nei minuti finali trascinando così i compagni alla vittoria.

Alessandro Fontanarosa

In prestito al Cosenza dall’Inter il giovane difensore rossoblu ha disputato una sola gara da titolare, sufficiente per mettere in luce la sua duttilità al punto da essere utilizzato perfino come terzino.
Samuel Giovane
Approdato all’Ascoli in prestito dall’Atalanta, dopo il debutto in Serie B con con 23 partite, il centrocampista classe 2003 aveva convinto mister Gasperini complici le sue ottime caratteristiche di ruolo. Nelle 12 presenze realizzate con la maglia della Nazionale, è riuscito a convincere Nunziata dimostrando di essere una pedina indispensabile per gli Azzurrini.

Francesco Pio Esposito

Di origini napoletane, l’attaccante classe 2000 in forza allo Spezia non ha mancato l’appuntamento con il gol (e che gol oseremmo dire) contro la Colombia nel match valevole per i quarti. All’anagrafe è notevolmente il più piccolo dei tre fratelli Esposito ma dimostra grandi qualità e tanta dimestichezza nel gioco aereo al punto da poter avere alte possibilità in palcoscenici più grandi.

Giuseppe Ambrosino

Arrivato al Cittadella in prestito dal Napoli, Ambrosino si era distinto nella Primavera partenopea siglando ben 19 gol. Nonostante le poche presenze e un solo gol con la maglia granata, il classe 2003 ha dimostrato di essere un giocatore chiave complici le 3 reti in 7 presenze. Fondamentale soprattutto nei confronti contro Romania, Repubblica Ceca e Germania.
LEGGI ANCHE

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui