Cremonese Palermo pagelle

Calciomercato Palermo, cercasi terzino sinistro: il punto

Calciomercato Palermo che ha regalato a Eugenio Corini colpi di assoluto valore come Fabio Lucioni, Pietro Ceccaroni, Leonardo Mancuso e Roberto Insigne. Non solo esperienza per la formazione del tecnico bresciano, presenti anche giovani di prospettiva come Aljosa Vasic e Sebastiano Desplanches. Il mercato del Palermo, però, non è terminato. Rosanero che valutano i colpi Olimpiu Morutan e Matteo Prati.

Il pezzo dei cartellini di Morutan e Prati, però, sono ben importanti per una formazione di Serie B. Rosa siciliana che appare, in alcuni ruoli, incompleta. Ciò che balza agli occhi è sicuramente il terzino sinistro. Il solo Giuseppe Aurelio, con la possibilità di inserire Pietro Ceccaroni, potrebbe non bastare al tecnico Eugenio Corini in vista del campionato di Serie B 2023-2024.

Calciomercato Palermo, le possibilità per il terzino

C’è un nome che più di tutti sembrerebbe in pole per rinforzare la fascia mancina del Palermo. Si tratta del terzino sinistro Gianluca Di Chiara, palermitano doc. Il giocatore, a oggi della Reggina, la quale situazione potrebbe liberarlo a parametro zero, rappresenta una ghiotta occasione per la squadra di Corini.

A oggi, però, il Palermo può contare solamente su un giocatore di ruolo come Aurelio e aspetta di completare la fascia con l’arrivo di un giocatore. L’alternativa a Di Chiara, su cui c’è un forte interesse del Parma, potrebbe essere un ‘aiuto’ dalla casa madre City Group. Un colpo alla Claudio Gomes potrebbe fare gioire i tifosi rosanero.

Mancano ancora diversi giorni alla fine del calciomercato. Palermo che lavora sotto traccia per regalare al tecnico Corini una pedina da inserire nello scacchiere di sinistra.

LEGGI ANCHE

Serie B, Lerda: “Brescia può riscattarsi. Favorite per la A? Vi dico”

Ex Palermo, nuova avventura per Tedesco: ecco da dove riparte

Ranieri: “Prati? Può darci una mano. Tengo molto alla Coppa Italia”

Calciomercato Palermo, al via l’operazione completamento.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Questo ruolo va rinforzato in maniera importante. I vari Mateju,Buttaro a destra ed Aurelio a sinistra non sono affidabili servono immediatamente due terzini di livello che facciano fare il salto di qualità alla squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui