Calciomercato Palermo

Calciomercato Palermo, al via l’operazione completamento.

Due nomi nuovi fanno ingresso nella tabella permanente di calciomercato che tiene traccia di tutti i rumors e le indiscrezioni di mercato riguardanti possibili acquisti del Palermo per la stagione 2023/2024.

Il duo Bigon-Rinaudo è al lavoro per completare l’organico di mister Corini con almeno un terzino sinistro, un centrocampista e un esterno d’attacco, muovendo la propria strategia verso due obiettivi paralleli.

Calciomercato Palermo, spunta l’idea bandiera: di chi si tratta

Calciomercato Serie B, lotta a due per Maistro: le ultime

Da un lato liberare lista over mediante la cessione di elementi in rosa non più rientranti nel progetto rosanero e dall’altro il tentativo di innalzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra verso l’obiettivo dichiarato di lottare per la massima serie.

In subordine l’ambizione di incrementare il numero degli under di buona prospettiva in rosa, con l’operazione Diego Valencia che andava in questa direzione prima che saltasse per il mancato superamento delle visite mediche.

In lista di partenza Soleri (ma la situazione sembra cambiata), Broh e Damiani, che libererebbero ben tre posti over anche se, in linea con i precedenti ragionamenti, non tutti i nuovi obiettivi potrebbero essere degli over.

Palermo-Valencia dietrofront? Il giallo delle visite mediche

Calciomercato Ternana, colpo per l’attacco dalla Serie A: i dettagli

Tra gli elementi in grado di innalzare il tasso tecnico della compagine palermitana c’è sicuramente la prima new entry in tabella corrispondente al nome del trequartista di proprietà del Galatasaray Olimpiu Morutan, che nella scorsa stagione ha giocato nel Pisa in prestito.

Morutan ha 24 anni e con la maglia della squadra della Torre ha realizzato ben 6 goal e 8 assist nell’ultima Serie B, mettendo in mostra doti di classe e fantasia che nella seconda serie italiana possono davvero fare la differenza e segnare il solco tra una buona squadra e una fortemente attrezzata per il salto di categoria.

Serie B, le motivazioni del Tar: la situazione di Lecco e Reggina

Il costo del cartellino supererebbe i 5 milioni di euro e la concorrenza per il giovane fantasista è molto agguerrita con il Pisa in vantaggio sulle concorrenti Palermo e Sampdoria, ma sono tante le squadre estere sul giocatore, con anche rumors di interessamenti arabi.

Va invece sul solco della linea under l’interessamento per l’ex rosanero Simone Santoro, centrale di centrocampo, classe 99 come Morutan, ma con il segno particolare di rientrare nei parametri per il tesseramento come giocatore bandiera.

Il messinese Santoro ha infatti militato nelle giovanili del Palermo dalla stagione 2014/2015 alla stagione 2018/2019 per poi passare al Teramo in lega pro e quindi al Perugia dove ha giocato nell’ultimo campionato di Serie B.

Con la maglia umbra ha anche realizzato due goal, nonostante un campionato terminato con la retrocessione in serie C, seppur il Perugia spera ancora nel Consiglio di Stato del 29 agosto per un’ammissione last minute.

David Majorca

GdS – Bisogna liberare slot, Soleri apre il valzer delle uscite

 

LEGGI ANCHE

VIDEO – Palermo chiama i tifosi allo stadio: il dato degli abbonamenti

Calciomercato Bari, sale l’ipotesi Saric: le ultime

VIDEO – Palermo, genitori regalano l’abbonamento: lei commossa

Serie B, orari delle prime tre giornate: ecco quando gioca il Palermo

Calciomercato Palermo, edizione straordinaria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui