Lecco

La situazione in casa Lecco è sempre più caotica. Il club neopromosso in Serie B è rimasto senza stadio e rischia di non essere ammesso in cadetteria e neanche in Serie C. Dopo aver fatto richiesta per giocare all’Euganeo le partite casalinghe, ai fini della permanenza in B, non è arrivata la tanto sperata approvazione sia dalla Procura sia dalla Questura. A renderlo noto La Gazzetta dello Sport tramite un post Instagram ufficiale.

Il post

Il Lecco resta senza stadio: bocciatura inevitabile. Un fatto senza precedenti in B.

Lecco è passata nel giro di tre giorni dalla gioia per la Serie B ritrovata dopo 50 anni alla ormai scontata bocciatura della sua domanda di iscrizione. Tutti i documenti necessari sono stati presentati in fretta e furia, dato che la certezza della nuova categoria è arrivata domenica, ne mancava uno: l’indicazione dello stadio dove giocare le gare interne. Perché l’impianto di Lecco al momento non è a norma.

Dopo qualche sondaggio (Monza), lunedì la società si è concentrata sulla questione, battendo varie strade (Brescia, Novara e Vercelli), per trovare l’unica soluzione percorribile a Padova, a 236 chilometri di distanza. In poche ore però non è stato possibile raccogliere tutta la documentazione per indicare l’Euganeo. Senza stadio, l’iscrizione non può essere accettata. Fatto senza precedenti in B.

Non solo la domanda di iscrizione alla B sarà respinta, ma il Lecco non ha presentato nemmeno domanda per la Serie C, quindi si ritrova senza… campionato. Come farà? I legali dovranno puntare sull’alibi del ritardo di inizio dei playoff non dovuto al Lecco e sul merito sportivo. Non sarà possibile avere finestre per sistemarsi. Il Lecco nel ricorso che presenterà dovrà puntare sulla Serie B a 21 (oppure sulla C a 61…), che fa storcere il naso a Lega B e Figc. Altrimenti, sarà Serie D. Proprio paradossale. 

Questa la spiegazione trascritta nel post pubblicato sul profilo ufficiale de La Gazzetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Gazzetta dello Sport (@gazzettadellosport)

Vasco Rossi su Facebook: “Palermo, sei pronta?”

Caso Reggina, la Lega B: “Vogliamo assicurare il merito sportivo”

Tonali vicino al Newcastle, il Brescia sorride: ecco il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui