Palermo

Palermo – Da Verre a La Gumina e Leris. Nasce l’asse Palermo-Samp

L’algerino è già stato agli ordini di Corini a Lecce, l’esterno sinistro Murru già sondato a gennaio. Piace pure Montevago.

Risolte le questioni  societarie, i doriani hanno una lista di profili seguiti da Rinaudo.

Altri nomi sul taccuino – Murillo sembra solo una suggestione, Conti è reduce da infortuni e Vieira è un’ipotesi

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Alessandro Arena sottolinea come da un lato la Sampdoria ha evitato il fallimento e diventa una squadra concorrente per la promozione ma dall’altro lato la Sampdoria ha anche tanti giocatori interessanti per il Palermo, giocatori che non arriveranno più a questo punto a parametro zero. Rinaudo ha messo gli occhi su diversi elementi dei Liguri: il primo nome ovviamente è quello di Verre che resta la prima scelta per il centrocampo viste soprattutto le difficoltà per arrivare a Bisoli. Altro nome su cui Rinaudo si è già mosso è quello di La Gumina e in questo caso sarebbe favorito dalla volontà e dal pressing del giocatore stesso.

Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …

Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B

Osservato con attenzione già in passato un giocatore che Corini conosce perché lo ha avuto come trequartista a Brescia, stiamo parlando di Leris algerino che può giocare a tutta fascia sia a destra che a sinistra. Il contratto di Leris scade nel 2004 per cui la richiesta della Sampdoria non dovrebbe essere troppo alta; un altro doriano cercato dal Palermo in passato è Murru che ha la stessa situazione contrattuale di Leris che potrebbe tornare utile sulla sinistra in cui il Palermo è al momento scoperto.

Palermo, scelto il nuovo sponsor: il comunicato

Calciomercato Palermo, idee low cost? Giocatori in scadenza 2023

Non è ancora stato trattato Montevago giovane di prospettiva che potrebbe essere interessante attenzionare: l’attaccante palermitano si è messo in mostra con l’Italia under 20 e al primo anno alla Sampdoria ha trovato poco spazio. Resterà probabilmente soltanto una suggestione Murillo che non rientra più fra i difensori cercati dal Palermo in queste settimane. Bisognerà attenzionare soprattutto quei giocatori che non rientreranno nel progetto della Sampdoria e hanno un cartellino abbordabile, giocatori che vorrebbero rilanciarsi dopo annate difficili come Conti e Vieira; il primo reduce da un lunghissimo periodo di infortuni, cosa che in genere non piace il City Group,  ed il secondo reduce da un prestito al Torino che lo ha visto scendere in campo soltanto una volta.

Serie C, il Pordenone non si iscrive: top friulano verso il Palermo

Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo

LEGGI  ANCHE

Caso Reggina, cosa manca al club per l’iscrizione: il punto

Mercato Palermo: un taccuino pieno di nomi. Tabella riassuntiva

Calciomercato Palermo, Di Marzio: “Si avvicina Lucioni”

Calciomercato Parma, un attaccante in partenza: le ultime

Frosinone, la lettera di saluto di Grosso

Che ne sarà del Barbera dopo le parole di Abodi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui