carrozzieri

Moris Carrozzieri torna a parlare di Palermo e lo fa ai microfoni di 7Gold Sicilia. La trasmissione Gold Sport è condotta da Simone Alibani e nel corso della messa in onda, l’ex difensore rosanero, è intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni sui rosanero e sul futuro del Palermo. Di seguito le sue parole.

Carrozzieri a Gold Sport

Mi auguro che il CFG possa intervenire il prossimo anno. Sono retrocesse squadre dalla Serie A come la Sampdoria ma sappiamo bene le loro condizioni ancora non molto chiare. Il prossimo anno squadre blasonate non ci sono e mi auguro che il CFG possa allestire una formazione per la promozione”.

“Ho seguito molto il campionato. Corini non poteva fare miracoli e credo abbia fatto il massimo. È stata una squadra non allestita in modo cattiva”, dice l’ex giocatore del Palermo. “Ho visto dei gol presi con una difesa non molto cattiva dal punto di vista agonistico. Vedevo dei centrocampisti e difensori fare entrare gli avversari con molta facilità. La difesa è come una casa, si parte dalla fondamenta perché bisogna intervenire molto. Palermo fa fatica in difesa e se vuoi vincere il campionato devi intervenire”.

“Adesso siamo in altri tempi rispetto a quando giocavo io. Prima era tutto un altro calcio, vedo anche squadre come Palermo in Serie B che presenta un tifo e stadio con numeri da massima serie. Per il CFG Palermo deve essere la prima scelta, non la seconda. A Palermo devi andare a vincere, è una piazza che può farlo”.

“Palermo-Brescia? C’era lo stadio pieno. Il Cfg deve mandare giocatori in Sicilia pronti a giocare, non giovani. Serve molta personalità in campo a giocare davanti ad uno stadio come il Renzo Barbera con più di 30.000 persone, per questo non do colpe a Eugenio Corini che sa bene come si gioca in questo campo”. 

LEGGI ANCHE

Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini può lasciare: le ultime

Pisa, cinque nomi per la panchina: le ultime

SPAL, previsto incontro con Tacopina: i dettagli

GdS – Palermo, con Gomes e Stulac il centrocampo ha i punti fermi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui