Palermo Broh

Palermo, con Gomes e Stulac il centrocampo ha i punti fermi

Al primo rinnovato il contratto, al secondo sarà data un’altra possibilità dopo aver saltato mezza stagione.

Verso la conferma anche Segre e Saric, da definire la questione Verre

Il gruppo in ritiro – Partiranno anche Broh e Damiani ma non soni incedibili. Per puntare in alto servono rinforzi.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Salvatore Orifici

 

Quello che stiamo attraversando è un periodo chiave per il calciomercato, ormai entrato nel vivo con la fine di tutte le competizioni nazionali e internazionali, eccezion fatta per il ritorno della gara play-off tra Lecco e Foggia per la promozione dell’ultima squadra in Serie B. Le società della serie cadetta, tra cui il Palermo, hanno già da tempo iniziato a sondare il terreno per capire in che maniera intervenire all’interno della propria rosa per migliorarla in vista della prossima stagione.

Sotto questo punto di vista, il Palermo ha potuto lavorare con largo margine vista la conclusione anticipata della propria stagione, che non si è prolungata con la disputa dei play-off. Tempo utile per programmare il futuro, quindi, per la società e lo staff tecnico, coinvolto dal direttore sportivo Rinaudo sin dalle prime fasi della post-season per la creazione di un organico a immagine e somiglianza di Eugenio Corini.

Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo

FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo

Palermo, prima di comprare si deve valorizzare: Corini riparte da Gomes e Stulac

Partendo da ciò che già il Palermo ha a disposizione, il nuovo centrocampo rosanero non potrà che partire dalla figura di Claudio Gomes. Arrivato dal Manchester City, il mediano francese ha sin da subito convinto Corini, che ogni qual volta l’ha avuto a disposizione non ha fatto altro che affidargli le chiavi del centrocampo rosanero sia in qualità di regista dinanzi la difesa che di mezz’ala, quando ad agire da play era qualche altro suo compagno. Una presenza fondamentale per Corini e per tutto il City Group, tanto da rinnovargli il contratto contestualmente a capitan Brunori, fino a giugno 2027.

Assieme a Gomes, tornerà in pole per un posto da titolare anche lo sloveno Stulac, appiedato per metà stagione da un infortunio che non ha permesso al numero 16 rosanero di esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Proverà a coesistere con Gomes in mezzo al campo nel ruolo di regista. Questo perché, a prescindere la modulo tattico che Corini vorrà utilizzare, una linea media con 3 uomini sembra una cosa che comunque difficilmente verrà toccata dall’allenatore bresciano. In questo senso, ruolo fondamentale ricopre Jacopo Segre, lo scorso anno protagonista del centrocampo rosanero sia in apertura che chiusura di stagione, meritandosi fiducia e conferma per la stagione che sta per iniziare, oltre che Dario Saric.

Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale

Palermo, il mercato nel vivo. Tutti i rumors: la tabella riassuntiva

Sarà comunque un mercato incentrato sulla mediana…

Tuttavia, per creare una squadra che vuole lottare per il salto di categoria come lo stesso amministratore delegato Gardini ha affermato, è chiaro che la società interverrà anche provando a rafforzare questo reparto. Sono tanti i nomi accostati alla compagine rosanero e in questo senso sarà molto importante capire se Corini chiederà al proprio ds un calciatore in grado di ricoprire il ruolo di trequartista o meno. Nelle sue esperienze precedenti, infatti, Corini ha spesso utilizzato il 4-3-1-2 che prevedeva, appunto, un uomo tra le linee di centrocampo e attacco in grado di creare scompiglio e difficoltà alle difese avversarie. Da quello che risulta, vagliando le voci di mercato vicine alla società rosanero, il Palermo non starebbe cercando nessun calciatore con queste caratteristiche, eccezion fatta per Verre, che in rosanero ha giocato da mezz’ala ma che avrebbe le doti tecniche per essere anche impiegato in quel ruolo. Domande che solamente i prossimi giorni potranno trovare delle risposte.

Come è nato il logo dei tifosi palermitani a Roma

La Russa non ha dubbi: “Ecco per chi tifa Mattarella”

LEGGI  ANCHE

Nocerino: “Non volevo andare via da Palermo. Un giorno tornerò”

Cinque club a rischio iscrizione: le ultime

Serie A 2022/2023, ricavi diritti tv dei club: la classifica

Caso Sampdoria, iscrizione a rischio? Il punto

Frosinone, dietrofront Grosso: volontà di non rimanere. Le ultime

CorSport – Palermo, avanzano  i lavori a Torretta  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui