Calciomercato invernale

Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva

E’ ormai prossimo il countdown per l’inizio ufficiale del calciomercato per la stagione 2023/2024, quando siamo ormai vicini all’ingresso nella seconda metà del mese di giugno.
Un mese di giugno in cui siamo stati inondati da rumors ed indiscrezioni, più o meno attendibili, su possibili nuovi giocatori in procinto di vestire la maglia rosanero per quella che nelle intenzioni della proprietà dovrebbe essere la stagione della conquista della serie A.

La Russa non ha dubbi: “Ecco per chi tifa Mattarella”

Una ridda di voci e nominativi dei quali sarebbe impossibile tener traccia senza la nostra tabella riassuntiva, che anche oggi ci viene in soccorso per avere sempre chiara la fotografia dei calciatori che i maggiori quotidiani locali e nazionali accostano al Palermo.
Ma quali sono i nuovi rumors rispetto al nostro ultimo aggiornamento di venerdì’? Li trovate indicati in rosso nella nostra tabella e ancora una volta è il reparto offensivo a registrare le maggiori novità.

Partiamo dal Giornale di Sicilia che inserisce nel mirino degli uomini di mercato del Palermo l’attaccante del Pisa Ernesto Torregrossa, vecchia conoscenza di Eugenio Corini al Brescia, autore di 6 reti e 2 assist nell’ultimo campionato.
Sempre il quotidiano di Palermo ripropone un interessamento del Palermo per l’ex Antonino La Gumina, attaccante ventisettenne di proprietà della Sampdoria, nell’ultima stagione al Benevento con il quale ha raccolto il magro bottino di 3 goal.

Cinque club a rischio iscrizione: le ultime

La Gumina è un prodotto del settore giovanile rosanero, in grado di conquistare la maglia della prima squadra tra il 2015 e il 2018, segnando complessivamente 12 goal fino alla cessione all’Empoli per 9 milioni di euro.
Il giocatore si sarebbe proposto al Palermo targato CFG tramite il suo procuratore, come già avvenuto anche la scorsa estate e nelle sessione di riparazione di gennaio.
A completamento del settore d’attacco manca da citare il rumor relativo a Roberto Insigne, ala destra del Frosinone, perfetto per il 4-3-3 di matrice Coriniana, per il quale La Repubblica scrive di un sondaggio rosanero.

FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo

E ancora …

Roberto Insigne è un giocatore molto duttile: autore di 8 goal e 2 assist con i ciociari, all’occorrenza può essere schierato anche a sinistra o al centro del trio offensivo.
Chiudiamo quindi il nostro aggiornamento con la difesa e con due under di qualità come Giacomo Quagliata e l’ex Niccolò Corrado, entrambi terzini sinistri ed entrambi accostati al Palermo dalla Gazzetta dello Sport.
Corrado ha vestito la maglia rosanero nel primo anno di C della nuova società, con poca fortuna a causa di alcuni guai fisici, riscattandosi successivamente con due buoni anni in C con la Feralpisalò e soprattutto nell’ultima stagione in B con Ternana.

Feralpisalò, niente stadio Rigamonti di Brescia. L’alternativa c’è

Il palermitano Quagliata non ha bisogno di presentazioni: 24 presenze in Serie A con la maglia della Cremonese con un goal e un assist, oltre la maglia della nazionale Under 21 indossata per cinque volte.
Nella giovane carriera di Quagliata anche un trasferimento in Olanda prima dell’approdo nella squadra lombarda: cresciuto sportivamente nel vivaio del Calcio Sicilia, il ritorno nella sua città natale rappresenta una di quelle suggestioni di mercato che in tanti spereremmo si avverasse.

Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale

Chiudiamo con il solito accenno ai rumors più concreti ed in tal senso l’edizione odierna del Giornale di Sicilia riporta come in chiusura la trattativa per l’esperto difensore centrale Lucioni, ipotizzando per la prossima settimana l’arrivo in sede dell’ex Frosinone per la firma di un biennale con la squadra rosa.

David Majorca

 

 

LEGGI  ANCHE

Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo

Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa

Calciomercato bollente, i nomi accostati: aggiorniamo la tabella

Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco

Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui