Palermo Brunori

Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo

La serata di domenica ha completato (sentenze e finale playoff di C a parte) quella che sarà la Serie B 23/24. Tra le 20 squadre ci saranno delle piazze storiche e delle prime volte indimenticabili. Tuttavia manca ancora un verdetto: la finale playoff di Lega Pro che vedrà una tra Lecco e Foggia accaparrarsi l’ultimo posto disponibile in cadetteria.

Si prospetta quindi un’altra Serie B avvincente e di alto livello come quella appena terminata. Ci sarà nuovamente il Bari, che ha visto sfumare negli ultimi istanti il sogno Serie A. I pugliesi ripartiranno con l’intento di riprovare la cavalcata che li ha portati a pochi minuti dalla A. Tuttavia non sarà facile, visto il blasone delle squadre rimaste in cadetteria e di quelle retrocesse dalla A. Ci saranno Cremonese e Spezia, ritornate rispettivamente dopo uno e tre anni di assenza. I liguri hanno perso lo spareggio salvezza contro l’Hellas Verona per 1-3. Lo Spezia, però non sarà l’unica squadra della Liguria, in tal senso potrebbe essere presente anche la Sampdoria, alle prese con qualche problema riguardante l’iscrizione al prossimo campionato.

Dalla Lega Pro invece ci saranno i ritorni di Reggiana e Catanzaro, mentre per la Feralpisalò sarà una dolce prima volta e chissà che non prenda spunto dal Sudtirol cercando di copiarne il percorso. Dalla C si aspetta anche l’ultima squadra tra Lecco e Foggia che si giocheranno la finale playoff.

Serie B 23/24: la classifica delle squadre con più partecipazioni

La prossima Serie B sarà quindi un campionato dal livello altissimo con piazze storiche come Bari, Genova sponda blucerchiata, Parma e Palermo. I rosanero dopo l’anno di consolidamento proveranno a ritornare in A con quella che sarà la prima stagione con il pieno controllo del City Group su mercato e preparazione estiva. Non solo il club di Viale del Fante partirà con questo intento, ma anche molte delle altre squadre, forti anche delle tante partecipazioni a questo torneo. Ecco dunque la classifica delle 20 squadre della prossima B con più partecipazioni al campionato cadetto.

  1. Modena (51 partecipazioni)
  2. Bari (47 partecipazioni)
  3. Palermo (45 partecipazioni)
  4. Venezia (38 partecipazioni)
  5. Como (36 partecipazioni)
  6. Pisa (36 partecipazioni)
  7. Reggiana (34 partecipazioni)
  8. Cremonese (31 partecipazioni)
  9. Ternana (29 partecipazioni)
  10. Parma (29 partecipazioni)
  11. Catanzaro (28 partecipazioni)
  12. Spezia (27 partecipazioni)
  13. Ascoli (26 partecipazioni)
  14. Reggina (25 partecipazioni)
  15. Foggia* (25 partecipazioni)
  16. Cosenza (24 partecipazioni)
  17. Cittadella (17 partecipazioni)
  18. Sampdoria (11 partecipazioni)
  19. Sudtirol (1 partecipazione)
  20. Feralpisalò (1 partecipazione)
  21. Lecco* (1 partecipazione)

*Foggia e Lecco si giocheranno i playoff promozione in Lega Pro

LEGGI  ANCHE

Politica, è morto Silvio Berlusconi

E stasera per chi tifare? Forse al Palermo conviene che …

Champions League: i complimenti del Palermo al Manchester City

Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui