spal Tacopina

SPAL, previsto incontro con Tacopina: i dettagli

Una delle maggiori delusioni della stagione 2022/23 è sicuramente stata la SPAL. Il club ferrarese, dopo diverse stagioni tra Serie AB, non è riuscito mai a trovare una giusta quadra in questa annata, terminata con una mesta retrocessione in Serie C. Protagonista in negativo è stato sicuramente l’esuberante presidente Joe Tacopina, molto irritato da come squadra e ambiente non abbiano reagito alle difficoltà che si sono palesate durante il campionato.

Il presidente americano ha in agenda un incontro con i vertici della società per stabilire il futuro della SPAL: partendo dall’iscrizione al prossimo campionato (entro il 20 giugno) e/o continuare a gestire il club. Lo riporta Itasportpress.it.

SPAL, in programma incontro con Tacopina: sul tavolo il futuro della squadra

Un incontro e mille punti interrogativi. Quelli che Joe Tacopina si porta dietro già da diversi mesi, da quando è iniziata una stagione che, in realtà, per la SPAL non è mai cominciata. Retrocessione sul campo e diversi tumulti fuori: la contestazione dei tifosi nell’ultima gara interna contro il Parma ne è la più classica delle reazioni. Reazione che, da parte dei giocatori e dello staff tecnico, non c’è mai stata. Questo uno dei tanti motivi che ha portato il presidente Tacopina a riflettere sul suo incarico e su quanto ne valga la pena continuare a gestire il club.

Il 17 giugno è previsto un incontro tra il numero 1 degli spallini e il resto della società, per discutere soprattutto sulla prossima decisione del presidente americano: farsi da parte oppure rimboccarsi le maniche per cercare di riportare la società in Serie B. Da ufficializzare, in realtà, anche l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C: per questo, però, i tifosi ferraresi possono sicuramente dormire sogni tranquilli, in quanto non dovrebbe essere un problema. L’unico nodo da sciogliere per la società sarà quello di sapere chi sarà al timone del club il prossimo anno: la decisione spetta a Tacopina, che questo sabato la comunicherà al resto dei suoi collaboratori.

LEGGI  ANCHE

Nocerino: “Non volevo andare via da Palermo. Un giorno tornerò”

Cinque club a rischio iscrizione: le ultime

Serie A 2022/2023, ricavi diritti tv dei club: la classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui