Palermo

Palermo – Difesa a 3 o il 4-3-3? Le prime mosse sveleranno il modulo

In piedi pure l’opzione con il trequartista

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come Rinaudo già da tempo sta scandagliando il mercato cercando quegli uomini giusti all’idea tattica che Corini vorrà portare avanti nel prossimo campionato. Oggi è difficile capire se Corini vorrà continuare ad utilizzare il 3-5-2 visto negli ultimi quattro mesi oppure se tornare all’iniziale 4-3-3 o ancora se rispolverare il 4-3-1-2 a lui tanto caro in passato e che gli ha portato risultati importanti.

La Russa non ha dubbi: “Ecco per chi tifa Mattarella”

Cinque club a rischio iscrizione: le ultime

Tra le prime questioni da analizzare c’è quella della difesa se cioè dovrà schierarsi a tre o a quattro;  i nomi dei difensori accostati al Palermo in questi giorni cioè Lucioni, Ceccaroni e Ceppitelli non compromettono né l’una né l’altra soluzione visto che i difensori si sono ben adattati ad entrambe le situazioni tattiche. In una difesa a 4 Buttaro ed Aurelio verrebbero utilizzati da terzini così come Mateju. Nel caso invece di una difesa a tre i due giovani esterni potrebbero ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo nel collaudato 3-5-2. A centrocampo, a prescindere dal modulo utilizzato, si dovrebbe giocare a tre e li andrebbero posizionati i nuovi arrivati a partire dal bresciano Bisoli.

FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo

Feralpisalò, niente stadio Rigamonti di Brescia. L’alternativa c’è

Nelle ultime ore sembrano crescere le chance di riportare Verre che andrebbe a fare il trequartista in un modulo molto caro a Corini e cioè il 4-3-1-2; più complicata da leggere invece la situazione per quanto riguarda l’attacco dove  calciatori come Torregrossa o La Gumina si inserirebbero in uno schema con due punte. Se invece il Palermo dovesse puntare  a esterni offensivi come Insigne, allora tornerebbe in auge il 4-3-3 magari prevedendo Di Mariano a sinistra. Quella che è appena cominciata potrebbe essere una settimana decisiva per quanto riguarda i movimenti di mercato e dall’acquisto di alcuni giocatori e dalle loro caratteristiche si capirà che tipo di modulo vorrà adottare Corini nel prossimo campionato.

Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale

LEGGI  ANCHE

Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo

Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa

Calciomercato bollente, i nomi accostati: aggiorniamo la tabella

Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco

Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui