Serie B

Playoff Serie B: ecco le quattro semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Si conosce dunque il nome dell’altra semifinalista e cioè il Cagliari che raggiunge il Sudtirol che venerdì sera ha piegato la Reggina.

Il progetto Palermo va avanti più forte e solido di prima

Adesso è ufficiale: il prossimo anno si punterà alla A

Ecco le quattro squadre (Bari, Parma, Sudtirol e Cagliari) che si contenderanno l’unico posto rimasto disponibile per la promozione in Serie A. Si è da poco concluso infatti il match fra la squadra di Ranieri ed i lagunari che ha visto prevalere il Cagliari per 2-1 con doppietta di Lapadula.

Le gare dei play-off di serie B riprenderanno con le partite delle semifinali a partire da lunedì 29 maggio quando a Bolzano si giocherà il match fra la squadra di Bisoli e il Bari. Il giorno dopo cioè martedì l’altro semifinale fra Cagliari e Parma. Le gare di ritorno a Bari e a Parma sono previste il due e tre giugno.

Serie C, Pordenone in bilico fra playoff e fallimento

Il regolamento delle semifinali prevede che in caso di parità di gol dopo le due partite non si disputeranno supplementari o rigori ed in finale andrà la squadra meglio piazzata cioè il Bari che è arrivato terzo e il Parma che ha chiuso la stagione al quarto posto. Stesso discorso per la finale, andrà in Serie A, in caso di parità di gol dopo le due partite la squadra meglio classificata. Il regolamento dice che l’unica eccezione per cui in finale si si giochino supplementari e rigori è contemplata solo se arrivano in finale due squadre con gli stessi punti.

Palermo – Si conosce l’obiettivo. Ecco allora le mosse …

Ma guardando il calendario ciò non sarà possibile perché le uniche due squadre che quest’anno hanno terminato il campionato di B entrambe con 60 punti sono Parma e Cagliari che eventualmente si affronteranno in semifinale. Il discorso cambia invece per quanto riguarda il Play Out:  Cosenza e Brescia, sono in perfetta parità, entrambe con 40 punti e se al ritorno il Brescia dovesse vincere con un gol di scarto si giocheranno supplementari e rigori per decretare la squadra che andrà in Serie C.

Palermo – Ritorna Puma, l’ultima volta fu serie A

LEGGI  ANCHE

SPAL, fallimento Tacopina: possibile addio? Le ultime

La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento

Palermo, Gardini: “Obiettivo Serie A. Grande merito a Mirri”

Accardi: “Che emozione vincere a Catania. Futuro? Vi dico”

Palermo – La grana delle liste: pochi i posti over disponibili

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui