Palermo Gardini

È tempo di bilanci in casa Palermo. A parlare, ai microfoni della società di Viale del Fante, è Giovanni Gardini, figura di spicco rosanero. Di seguito le sue parole sull’obiettivo della prossimo stagione.

Qual è l’obiettivo per il prossimo anno?

Il prossimo anno dobbiamo alzare il livello, sicuramente, dobbiamo essere competitivi per la promozione in serie A. Non ci vogliamo nascondere ma non vogliamo neanche essere presuntuosi o promettere qualcosa che non siamo in grado di poter di poter garantire. Attraverso investimenti strategici nella parte sportiva e nelle strutture non possiamo pensare di non dare al Palermo un ruolo da protagonista. Il Palermo deve essere protagonista nel calcio italiano e questo passa attraverso la programmazione. La storia del CFG dimostra anche che tutto questo è successo in scenari come New York come Melbourne o Montevideo e quindi questo è il modo che noi abbiamo per percorrere una strada come questa.

Cosa cambia con il nuovo centro sportivo a Torretta?

Il centro sportivo di Torretta deve essere l’emblema del Palermo e del CFG ed è una storia bellissima, perché siamo riusciti nell’intento di dotare il Palermo di un di un centro sportivo con il supporto e con le migliorie che sono state apportate nella fase successiva all’acquisto di cui bisogna dare merito a Dario Mirri che ha avuto l’intuizione di poter trovare questo terreno per poterlo rendere come centro sportivo per la prima squadra in questa in questa prima fase. È il punto di partenza di un certo sviluppo per quelle che sono le strutture che deve avere una società di calcio che vuole essere all’avanguardia. Quindi questo cambierà la vita completamente alla parte sportiva perché avranno la possibilità di viverci quotidianamente e quindi ci metterà nella condizione di poter supportare come si deve, e  migliorare ancora di più la qualità delle necessità della parte sportiva. I campi saranno pronti quest’estate e quindi da questa estate in poi potremmo valutare e vedere quotidianamente i nostri calciatori, i nostri allenatori, poter utilizzare questa nuova struttura che sarà sicuramente una struttura all’avanguardia per una squadra di calcio come il Palermo.

LEGGI ANCHE

Nessuno tocchi Verre

Palermo, al Renzo Barbera sei un’altra squadra: la classifica

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Ex Palermo, Bombardini nei guai: ecco cosa rischia

Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui