Sampdoria Palermo formazioni ufficiali

Conferme o tagli? Rebus prestiti per il Palermo, in otto in… ansia

Stulac è l’unico sicuro di rimanere. Ci sono buone chance anche per Sala, Verre ed Elia

Un gruppetto aspetta un segnale dalla società.

C’è un pieno di dubbi – Tutino e Bettella hanno un riscatto oneroso. Vido, Masciangelo e Orihuela al capolinea

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Alessandro Arena sottolinea come il primo segnale lo ha dato Corini quando nel post partita contro il Brescia ha detto che per vincere un campionato serve un organico molto competitivo. Una riflessione che fa rimettere in discussione più di qualche elemento della squadra a cominciare da quelli arrivati in prestito. La rivoluzione di mercato nata dopo la promozione in B ha spinto la società a prendere ben 7 giocatori a titolo temporaneo più altri quattro nella sessione invernale. Pierozzi e Stoppa sono andati via subito,  Sala, Stulac, Elia, Bettella e Vido sono arrivati in estate Orihuela, Tutino, Verre e Masciangelo nella sezione di gennaio.

Mondiale Under 20: dal City Group…a Palermo. I giovani prospetti

Alla fine è meglio così

Non tutti sono riusciti a esprimere il loro valore alcuni per motivi tecnici altri perché penalizzati dagli infortuni. E sul loro futuro c’è un grosso punto interrogativo. Stulac è stato l’unico a essere preso con la formula del prestito con obbligo di riscatto e nella nuova stagione il Palermo vuole fare dello sloveno il perno del nuovo centrocampo. Più delicate per diverse ragioni le situazioni relative a Sala del Sassuolo ed Elia dell’Atalanta. Il difensore  viene da una stagione positiva ed è improbabile che il Sassuolo voglia contro riscattarlo. Dunque toccherà alla dirigenza rosa trovare un accordo sul prezzo oppure spostarsi su altri giocatori. Elia più volte ha manifestato la sua volontà di restare a Palermo e l’ipotesi più probabile è il rinnovo del prestito nuovamente con diritto di riscatto.

“Una squadra da potenziare se si vuole la A”. E se lo dice lui…

VIDEO – Mondiale Under 20, Italia da urlo: 3-2 al Brasile

Ancora più complicata la situazione di Verre perché la Sampdoria ha una situazione economica delicata e i problemi tattici fanno sì che la sua conferma non sia poi così scontata. Poche speranze di restare a Palermo per altri giocatori come Orihuela, Masciangelo e Vido perché nessuno sembra avere fatto breccia nel cuore di Corini. Il loro apporto è stato piuttosto modesto. Per Tutino e Bettella la situazione è in evoluzione, Corini  li ha fatti giocare con continuità ma il loro rendimento non è sempre stato all’altezza. In più su Bettella pesano i 4 milioni da dare al Monza per il riscatto e la sensazione è che la permanenza a Palermo possa avvenire solo in caso di sconto o rinnovo del prestito. Ma anche per Tutino e Bettella così come per Verre non è da escludere che la società possa monitorare altri profili.

Palermo, tra prestiti e riscatti: chi rimarrà e chi andrà via

Foschi: “Palermo? Non deve essere trattato come squadra satellite”

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, è già caccia a uomini d’esperienza 

Ternana, si cerca un allenatore e un ds: due ex rosanero nel mirino

GazzaSport – Il Palermo nel futuro. Da Bettella a Vido, chi dovrebbe andare via

Giudice Sportivo, ammenda per il Palermo: il motivo

Galassi, c’è un italiano al City

Pisa, si pensa già al calciomercato: clamoroso ritorno in vista?

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui