Casadei e Prati

VIDEO – Mondiale Under 20, Italia da urlo: 3-2 al Brasile

Inizia come meglio non poteva il Mondiale degli Azzurrini: la partita iniziale del girone contro i favoriti del Brasile termina 3-2 per i ragazzi di Nunziata. Al gol di Prati e alla doppietta di Casadei la nazionale verdeoro non riesce a rispondere, dovendo quindi alzare bandiera bianca alla prima partita della spedizione argentina. L’Italia invece si prende una vittoria d’orgoglio: la rosa dell’Under 20 è stata fortemente condizionata dalle decisioni dei club, che hanno tenuto per sé i talenti più importanti appartenenti a questa fascia d’età come ScalviniMiretti o anche Marco Nasti per ritornare in ambito Serie B.

In una partita dominata per 60′, l’Italia si è dimostrata matura nel chiudersi a riccio evitando guai peggiori, visto l’arrembante Brasile che si era riportato sotto con due reti segnate. Tanto orgoglio per i ragazzi di Nunziata: ora mercoledì ci sarà la seconda partita del girone contro la Nigeria, che ha battuto per 2-1 la Repubblica Dominicana nella prima giornata.

Mondiale Under 20, gli highlights di Italia-Brasile 3-2: Casadei in grande spolvero

Nella vittoria dell’Italia brilla per forza di cose il diamante grezzo di Cesare Casadei. Scuola Inter, è stato acquistato dal Chelsea in estate per 15 milioni di euro, venendo subito dopo ceduto in prestito al Reading. In Championship sta crescendo, ma si era un po’ perso dai radar del panorama calcistico italiano. Eppure, nella notte è arrivata l’ennesima conferma del suo talento, come testimoniano i due gol e l’assist determinante nel gol del vantaggio azzurro, con una spizzata che ha favorito l’intervento di Prati sul secondo palo. Ecco quindi gli highlights del match, pubblicati sul sito della FIFA.

https://www.fifa.com/fifaplus/en/watch/2lzlvJGeJqDpHPE1N5jSzC

Mondiale Under 20, il tabellone: Argentina padrone di casa favorita

Dopo la cancellazione dell’edizione 2021, anche il Mondiale Under 20 2023 ha subito qualche variazione: il paese ospitante originario era l’Indonesia, ma è stata cambiata la sede in quanto la federazione indonesiana (capeggiata dall’ex presidente dell’Inter Thohir) non voleva la partecipazione di Israele. Cambiata la sede, gli argentini diventano anche i principali favoriti del torneo. Nell’ultima edizione vinse l’Ucraina, che ha battuto in finale la Corea del Nord. L’Italia uscì proprio in semifinale contro i vincenti ucraini. Quell’edizione, però, è passata ai posteri per un altro episodio: durante Norvegia-Honduras, un ragazzino segnò 9 gol in una partita. All’ora era semisconosciuto, oggi tutto il mondo lo conosce come Erling Haaland.

Ecco il tabellone del torneo.

Mondiale Under 20

LEGGI ANCHE
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui