Cagliari-Palermo

Cagliari contro Palermo e il dato curioso

Sei giorni e poi sarà rossoblù contro rosanero. Manca sempre meno a un derby delle Isole che si prospetta rovente e, sinceramente, guardando la posta in palio non c’è da stupirsi. Se i sardi sono praticamente certi di approdare ai playoff, per i siciliani invece, resta ancora tutto da scrivere e si deciderà nelle ultime due giornate. Sesta contro settimana, 54 contro 48 punti. Claudio Ranieri e i suoi accoglieranno sabato 13 maggio all’Unipol Domus alle ore 14.00 l’undici di mister Eugenio Corini.

Sala: “Cagliari? Tra le più forti. A Palermo tra sogni e ambizioni”

Guardando in particolare le ultime partite, le due compagini sono apparse in gran spolvero. Per il Cagliari sono arrivate due vittorie nelle ultime tre giornate e una sconfitta. Ma lo scorso 5 maggio i cinque schiaffoni rifilati al Perugia in trasferta sono stati un chiaro segnale: Lapadula e compagni sono presenti e vorranno dire la propria sino all’ultimo istante di questa stagione. Per quanto riguarda il Palermo, invece, dopo i due pareggi contro Como e Benevento, il 2-1 alla SPAL ha definitivamente rilanciato i rosa nella corsa per gli spareggi validi per un posto in A. Anzi l’ultimo posto disponibile dopo le promozioni di Frosinone e Genoa. Ma occhio, perché c’è un dato che può far ben sperare i tifosi del Palermo in vista della trasferta sarda.

Sala: “Contenti per la vittoria. Settimo posto? Difficile alla vigilia”

Cagliari: due senza tre? Contro il Palermo per sfatare un tabù

Se si guarda attentamente l’andamento del Cagliari in questa stagione, si può notare un’interessante statistica. I rossoblù, infatti, non hanno mai vinto più di due partite di fila. Un dato curioso che si è verificato quattro volte da inizio anno e che potrebbe generare pensieri positivi nelle menti dei tanti tifosi del Palermo. Come già riportato sopra, i sardi hanno vinto le ultime due sfide ma resta da capire se riusciranno ad andare oltre il proprio limite. Un tabù che Ranieri vorrebbe certamente sfatare a due giornate dal termine del campionato e soprattutto in vista delle gare valide per gli spareggi. Ma dall’altra parte del campo ci saranno i rosa di mister Corini, pronti a dare l’anima pur di portare a casa un risultato utile. La rincorsa ai playoff non aspetta nessuno. Chi la spunterà? Parola al campo.

LEGGI ANCHE

Palermo, assenza Brunori con il Cagliari. Possibilità per Vido?

Tutino, c’è un problema sotto porta: piccolo allarme per Corini?

Serie D, Caracciolo ci prende gusto: altra promozione consecutiva

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui