Palermo

Il Palermo frena pure al Barbera. Pari col Cosenza, play-off più lontani

I rosa non brillano, l’ottavo posto ora è a tre punti.

Nessuna occasione vera, molti pericoli e un gol annullato ai calabresi nel recupero.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come alla fine Pigliacelli ha salvato il risultato consentendo al Palermo di portarsi un punto brutto sporco e cattivo che allontana i play off ed avvicina la salvezza, volendo trovare un elemento di conforto. La peggiore partita del Palermo al Barbera, in questo campionato; una partita senza gol, senza occasioni, senza ritmo e senza aggressività. Insomma se il Cosenza avesse vinto non avrebbe rubato nulla. A fine gara, tolta la curva nord, il resto degli altri settori ha fischiato all’indirizzo della squadra di Corini, una cosa che non accadeva da tempo.

Che delusione ma alla fine è andata pure bene

È accaduto quello che lo stesso Corini temeva e che probabilmente lo ha convinto a schierare Segre nel ruolo di esterno destro per tamponare Florenzi. Corini temeva il Cosenza che nel girone di ritorno ha compiuto una rimonta straordinaria, ha schierato una squadra molto prudente probabilmente perché sapeva anche che Verre non era nelle migliori condizioni. Quando nel finale ha cercato di vincere la partita inserendo Tutino e Vido ha rischiato di perderla perché con i rosanero sbilanciati in avanti il Cosenza in 10 minuti ha sfiorato il gol 3 volte.

Palermo-Cosenza, le pagelle: Pigliacelli Salva, Corini insufficiente

Alla fine i calabresi hanno avuto più occasioni del Palermo che non ha mai impegnato davvero il portiere ospite; un Palermo che sebbene non abbia vinto molto ultimamente aveva giocato bene ma ieri sera si è arenato. Una squadra prevedibile, lenta, legnosa che ha subito la pressione del Cosenza che come tutte le pericolanti ha aggredito con foga ogni portatore di palla rosanero.  Verre sulle gambe, Saric confuso e impreciso, di conseguenza Gomes ha pagato il conto e nonostante il Palermo potesse contare su un giocatore in più a centrocampo non è mai riuscito a mettere tre passaggi di fila e senza Valente sono mancati i cross per gli attaccanti.

Marconi: “Mi dispiace per i fischi. Volevamo i 3 punti”

Brunori si è spento, Soleri ha lottato su ogni palla senza risultati;  il Palermo probabilmente sa di essere quasi salvo ed è sembrato privo di quella combattività necessaria per ottenere il risultato pieno. Era come se fosse appagato,  temeva il contropiede del Cosenza e ha giocato ogni palla con la paura in corpo.

Palermo-Cosenza 0-0: poche emozioni al Barbera

LEGGI  ANCHE

Palermo non mollare perché la classifica non sarà questa

Caos Parma, penalizzazione in arrivo? Come cambia la classifica

Feralpisalò in Serie B, il Palermo si congratula: il tweet

Serie B, il calendario delle ultime due giornate: quando gioca il Palermo

Rinnovi dei giocatori in scadenza e cos’altro?

Venezia-Palermo, biglietti settore ospiti: le ultime

Palermo, la situazione playoff in caso di parità in classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui