Palermo

Palermo – Rinnovi dei giocatori in scadenza e cos’altro?

Chi ben comincia è a metà dell’opera e il Palermo con grande anticipo ha iniziato a lavorare per la prossima stagione, partendo proprio dai rinnovi dei giocatori con contratto in scadenza nel 2023.

Marconi e Valente hanno ottenuto un ulteriore anno in maglia rosanero come premio per l’ottimo campionato disputato finora.

Ecco cosa succede se lunedì il Palermo vince

Non è passata inosservata nel girone d’andata la dichiarazione di Corini su Marconi, con l’elogio al calciatore bresciano e alla sua capacità di calarsi nel migliore dei modi in una realtà complessa come quella di Palermo. Ma un discorso analogo potrebbe sicuramente farsi anche per Nicola Valente.

Ultimo dei rinnovi di giocatori in scadenza nel 2023 quello del centrocampista Jeremie Broh, che ottiene un prolungamento fino al 2025, a dimostrazione di come la società rosanero creda in un giocatore che con qualità e grinta è diventato un prezioso elemento del centrocampo rosanero.

Caos Parma, penalizzazione in arrivo? Come cambia la classifica

Prestiti e rientri…

Provando a fare qualche ipotesi sulle prossime mosse del Palermo, è interessante constatare che la rosa attuale è composta da nove giocatori in prestito: due difensori centrali Davide Bettella e Renzo Orihuela, due terzini sinistri Marco Sala e Edordo Mascinagelo, i centrocampisti Leo Stulac e Valerio Verre, l’ala Salvatore Elia e i due attaccanti Luca Vido e Gennaro Tutino.

Si tratta in particolare di 6 prestiti con diritto di riscatto e un solo obbligo per lo sloveno Leo Stulac, attualmente infortunato. Il prestito di Gennaro Tutino diventerebbe obbligo solo in caso di promozione del Palermo, mentre per Sala e l’infortunato di lungo corso Elia esiste un diritto di contro riscatto rispettivamente esercitabile da Sassuolo e Atalanta.

Palermo, Broh e Bettella in visita a Torretta: ecco perché

Difficile fare previsioni su quali saranno le mosse del Palermo sui giocatori in prestito, quando il campionato è ancora in corso e il Palermo si gioca l’accesso ai play-off. Sicuramente restano da decifrare le situazioni di chi come Elia e Stulac hanno subito gravi infortuni, ovvero di giocatori come Sala e Bettella che per guai fisici hanno saltato diverse convocazioni.

Dubbi e certezze…

Luca Vido sembra in questo momento lontano da una conferma in maglia rosa ma nulla è ancora detto, mentre il giudizio è rinviato per elementi come Orihuela, Masciangelo e Tutino arrivati solo a gennaio. E sempre nel mercato riparazione è arrivato Valerio Verre che tuttavia appare elemento imprescindibile per poter costruire una squadra competitiva il prossimo anno.

Serie B, il calendario delle ultime due giornate: quando gioca il Palermo

Importante aspetto riguarda quei giocatori che diventeranno over il prossimo anno occupando preziosi slot in lista: Simon Graves, Salvatore Elia e Marco Sala tra i componenti dell’attuale rosa.

Infine da non dimenticare i sette giocatori che torneranno da prestito, ovvero i difensori Bibacarr Marong, Roberto Crivello, Massimiliano Doda e Mladen Devetak, e gli attaccanti Andrea Silipo, Giuseppe Fella, e Giacomo Corona (se non sarà riscattato dal Torino). Nessuno di loro sembra rientrare nei piani della società ma occorrerà trovargli una nuova squadra.
David Majorca

LEGGI  ANCHE

Feralpisalò in Serie B, il Palermo si congratula: il tweet

Venezia-Palermo, biglietti settore ospiti: le ultime

Calciomercato Frosinone: pronto il primo colpo per la Serie A

Jeda senza freni su Masiello: “Non è un uomo”

Serie B, il calendario delle ultime due giornate: quando gioca il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui