Delio Rossi Palermo

Delio Rossi pronto a tornare in panchina? Le ultime

Un nome che ancora tutt’oggi a Palermo, specialmente tra i supporters di fede rosanero, rievoca nella mente tempi gloriosi fatti di grandi successi: quello di Delio Rossi. L’allenatore nativo di Rimini, da pochi istanti, è ritornato al centro dell’attenzione perché ci sarebbe l’opportunità di vederlo nuovamente su una panchina.

Parma, parla l’ex Santacroce: “Chi vince i playoff? Vi dico”

Delio Rossi: le ultime indiscrezioni

Delio Rossi non allena ormai dal lontano 2020 e adesso avrebbe la possibilità di mettersi nuovamente in gioco. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, dopo le dimissioni di Mario Somma, in casa Foggia si starebbe pensando ad un possibile approdo dell’ex mister del Palermo. La squadra pugliese, in questa stagione, sta disputando il Girone C del campionato di Serie C e si trova al 5° posto dopo un ultimo periodo altalenante. Un ritorno di Rossi potrebbe essere la panacea a tutti i mali? Non resta che aspettare eventuali sviluppi nelle prossime ore. Ma la società pugliese starebbe facendo sul serio per questo clamoroso ritorno (ha già allenato i rossoneri nella stagione 1995/96).

Ufficiale il ritorno di Delio Rossi: il comunicato

Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Delio Rossi. L’allenatore si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.

Ex centrocampista muove i primi passi nel Forlimpopoli, ma è con il Foggia che raggiunge grandi traguardi. Ha vestito rossonero dal 1981 al 1987 conquistando vittorie e promozioni importanti con i satanelli. Delio Rossi ha sfidato il Real Madrid in occasione della Coppa Durum allo Stadio Zaccheria, proprio con i colori del Foggia cuciti sulla pelle.

Nella stagione 1991/1993 allena la primavera del club e poi, nella stagione 1995/1996 prende le redini della prima squadra dopo un’esperienza lunga due anni vissuta alla Salernitana. Vincitore di una Coppa Italia con la Lazio ha diretto altri grandi club come Fiorentina, Sampdoria, Palermo e Bologna.

“Sono molto emozionato. Torno a casa, torno nella città che mi ha reso grande. A Foggia ho tutto: storia, ricordi e affetti. Torno in quella che sento la mia città. Forza Foggia”, dichiara Delio Rossi emozionato ai microfoni del club.

Bentornato a casa, mister Rossi.

Parma, il report dell’allenamento: le condizioni di Mihaila

Palermo, Corini in panchina a Parma: la nota del club

Reggina, ufficiale il deferimento: penalizzazione a un passo

LEGGI ANCHE

Tutino: “C’è molto entusiasmo, ci manca solo qualche punto”

Tutino: “A Palermo per dimostrare che il mio valore è un altro”

Parma, Ansaldi: “Il Palermo gioca bene ed è una vera squadra”

Palermo, il report: Corini si concentra sulla fase difensiva

Ceravolo: “Dybala ai tempi di Palermo poteva diventare Azzurro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui