Cosenza Tutino

Gennaro Tutino ha parlato ai microfoni di StarCasino Sport, partner ufficiale del Palermo, in un Q&A personalizzato per l’ex giocatore del Parma, in vista della sfida di campionato tra la formazione del suo recente passato e quella attuale. Ecco le sue dichiarazioni in merito.

Tutino: “Sono contento di giocare con Brunori”

L’ex attaccante del Parma ha tracciato un bilancio sul suo ex compagno di squadra, il leggendario Gigi Buffon: “Abbiamo avuto tutti a Parma l’onore di poter vedere quello che Gigi fa in allenamento. È il portiere più forte al mondo ed è importante perché un ragazzo vedere come un campione come lui si approccia al lavoro. Potendo allenarmi insieme ho visto la sua umiltà e il suo sentirsi al pari degli altri”.

 

“A Palermo c’è tanto entusiasmo, dobbiamo proseguire verso il nostro obiettivo, manca qualche punto e poi potremo puntare su qualcosa di più. Già quando arrivai all’aeroporto ho sentito il calore che i tifosi mi hanno trasmesso. Penso che la società sia una delle più grandi e sono contento di essere qui”.

 

Campionato preferito? A me piace il calcio italiano, sicuramente in Spagna e Inghilterra sono più avanti con le strutture però stiamo anche noi al Palermo seguendo un progetto importante che dovrebbero seguire tutte le altre per far crescere i settori giovanili. Il calcio inglese è quello che seguo di più tra gli altri campionati, ma per me quello italiano resta il più importante”.

 

“Le punizioni? Le tiro a giro sopra la barriera. Ho avuto tanti compagni importanti, uno di questi è stato Higuain. È difficile rubare segreti a questo campioni, perché gli viene tutto naturale. La cosa più importante è vedere come approcciano il lavoro. Se dovessi scegliere uno tra Cristiano Ronaldo e Messi per un selfie? Sicuramente sceglierei Ronaldo”.

 

Sul giocatore che lo ha più impressionato dal suo arrivo a Palermo: “Brunori è un giocatore fortissimo, lo ammiravo già da prima e sono contento di giocarci insieme adesso”.

LEGGI ANCHE

Tutino: “A Palermo per dimostrare che il mio valore è un altro”

Parma, Ansaldi: “Il Palermo gioca bene ed è una vera squadra”

Palermo, Corini in conferenza giovedì: il comunicato

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui