Palermo

Ecco perché, a parità di punti, il Palermo è 8° e non 5°

Dopo la brillante vittoria nello scontro diretto con il Modena, la classifica dei rosanero si è fatta davvero interessante. Il Palermo, anche al termine delle partite in programma tra oggi e domani, è pienamente rientrato nella zona play off andando a raggiungere con i suoi 42 punti Pisa, Reggina e Cagliari.

Ogni tanto ci vuole

Palermo-Modena, le pagelle: Soleri migliore in campo!

Eppure guardando la graduatoria, il Palermo viene collocato all’ottavo posto e non al settimo nonostante abbia gli stessi punti della Reggina. Per carità roba di lana caprina ma siccome, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte, ai tifosi farebbe senz’altro piacere vedere la propria squadra qualche posticino più in lato sebbene le prime quattro con ogni probabilità manterranno questa posizione fino al termine del campionato. Questo per dire che i quattro posti disponibili per accedere agli spareggi promozione sembrano una roba fra Pisa, Reggina, Cagliari, Palermo e Parma a meno di clamorosi recuperi di qualche squadra che al momento insegue come Como o Ternana (domani col Bari).

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

Ma perché il Palermo è collocato al numero 8 della graduatoria e non al 7°? Molto semplice la risposta. Fino al termine del campionato, solo fino al termine del campionato, il criterio con cui viene stilata la classifica è quello della differenza reti. Al momento purtroppo il Palermo ha una differenza reti di +1 cioè ha realizzato un gol in più di quelli subiti;  le squadre che lo precedono invece hanno punteggi migliori. Ma questo fino al termine del campionato. Poi entreranno in ballo altri criteri come gli scontri diretti o l’eventuale classifica avulsa  fra le squadre che arriveranno a pari punti. Al momento però il regolamento dice che la differenza reti penalizza la squadra di Corini.

Tesser: “5 gol subiti? Non ci sta nell’economia della partita”

LEGGI  ANCHE

Palermo, secondo tempo show: manita al Modena, rosanero ottavi

Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato

Il Palermo andrà in ritiro a Girona: il comunicato

[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui