Tesser

Attilio Tesser, allenatore del Modena, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Palermo, valevole per la 30a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 5 a 2 a favore dei rosanero. Di seguito le parole del tecnico dei canarini.

Le dichiarazioni di Tesser

Sulla sconfitta contro il Palermo: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo, invece, abbiamo preso subito gol, ma noi abbiamo reagito e segnato (anche se è stato annullato). Appena abbiamo subito il terzo, la partita si è messa in salita. La qualità di alcuni giocatori loro si è vista: hanno concretizzato tutti i tiri in porta. Noi ci abbiamo provato, ma la piega che aveva preso la partita dopo il 3-2 è stata decisiva. Abbiamo lasciato troppi spazi“.

Sui tanti gol subiti: “Abbiamo perso l’equilibrio, però non è che il 3 a 2 sia nato da una giocata del Palermo. Dal 3 a 2 in poi è stato più complicato. Loro hanno concretizzato al 100% le occasioni create. Il nostro vantaggio poteva essere più ampio nel primo tempo. Poi nel secondo ci siamo allungati troppo. Abbiamo pagato la mancanza d’esperienza. Era giusto provarci, ma fa male prenderne 5, non era corretto rispetto all’andamento della gara“.

Sugli errori difensivi dei canarini: “Noi siamo una squadra che se la gioca sempre. Rinunciatari oggi mai stati. Siamo una delle peggiori difese del campionato. Peccato non averli castigati di più, perché le occasioni le abbiamo avute“.

Su Tremolada: “Ha fatto una buona partita, ma si stava formando un buco in mezzo al campo e da lì in poi ci siamo allungati. Quindi ho cercato di dare un po’ di brillantezza con Giovannini. Volevo cercare forze fresche, non l’ho cambiato per demerito“.

Sui diversi assenti di entrambe le squadre: “Vero che mancava Brunori, ma la preparazione della partita l’abbiamo fatta in base al Palermo e non al singolo. Tutino è stato un mio giocatore e oggi ci ha castigato. Soleri ha cambiato il loro modo di giocare e ha fatto bene, ma non grandi differenze sullo sviluppo di gioco. A noi è mancato Poli, anche Ionita, Diaw, Bonfanti. Mai cercare gli assenti, si gioca sui presenti. Nell’economia della partita, non ce ne sta prenderne 5. Se avessimo fatto qualche gol in piu nel primo tempo l’avremmo portata a casa“.

LEGGI ANCHE

Soleri: “Ci aspettano otto finali. Felice per il gol”

Palermo, secondo tempo show: manita al Modena, rosanero ottavi

[FOTO] Palermo, premiato Pigliacelli prima della sfida contro il Modena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui