Palermo caffè

Il caffè del sabato: Rosa o nero?

Buon sabato a tutti (da Roma)

Tutti in ansia per l’assenza per infortunio del bomber rosanero Matteo luigi Brunori e invece il Palermo regala spettacolo con tutti i suoi attaccanti. Morale della favola: “Quando permetti al cuore di esprimersi puoi raggiungere qualsiasi traguardo”. Il caffè di questo sabato mattina è rosa, ma con una puntina d’amaro nonostante il risultato. Vediamo perché.

Ogni tanto ci vuole

Cosa ci lascia la partita di venerdì:

La riflessione , dopo la partita giocata dalla formazione del capoluogo siciliano ieri sera, è che non si possono regalare agli avversari interi spezzoni di partita. Ancora una volta i rosanero sono stati bravi a rimettere le cose apposto nonostante un primo tempo giocato assolutamente sottotono. Sicuramente va dato merito al Modena di aver prodotto, per lunghi tratti, un ottimo calcio, ma in ottica posizionamento play off, a nostro parere , bisogna assolutamente lavorare su questo fronte. Apprezzabile ed encomiabile la voglia di tutta la squadra di lottare, di correre, di inseguire ogni avversario e di ripartire a perdifiato. Tanto cuore e vittoria meritata per la formazione rosanero.

Palermo-Modena, le pagelle: Soleri migliore in campo!

Il migliore in campo:

Edoardo Soleri fra tutti. Ancora una volta l’attaccante romano gioca una partita tutta grinta facendo a sportellate e rincorrendo per tutto il campo avversari e palloni. Un cuore davvero grande. In generale da premiare tutta la squadra del secondo tempo. Caffè pagato per il numero 27 rosanero.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:

Questa settimana nessuna bocciatura; desideriamo piuttosto sottolineare la voglia, il cuore e la caparbietà del Palermo. Basta distrazioni però ad inizio partita.

Il focus sul tecnico:

Dalla sua “mister room” in tribuna coordina qualsiasi movimento dei suoi uomini con il fidato Salvatore Lanna; ancora una volta il “genio” raddrizza una partita nel break tra i due tempi. Perfetto direttore d’orchestra. Questa zona Play Off è tutta merito suo. Un vero “Genio”.

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

I nostri avversari, il Modena:

Una gran bella squadra che raccoglie meno di quanto “seminato” nel corso di questa trasferta siciliana. Una formazione mai doma la compagine Emiliana che ha tenuto testa al Palermo per buoni 50 minuti. Fra tutti ci sono piaciuti le “spine nel fianco ” Strizzolo , Falcinelli e Tremolada. Per quanto visto ieri sera “i canarini” meriterebbero di partecipare fino alla fine alla lotta play off.

I tifosi rosanero:

Si sono goduti davvero un grande spettacolo ieri sera: non parliamo soltanto della partita giocata dai propri beniamini.. ma soprattutto delle loro “abbanniate” incessanti. Il solito grande e immenso cuore rosanero.

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

Per concludere:

Rullino i tamburi e squillino le trombe.. zona play off agganciata con 42 punti e momentaneo quinto posto in classifica in compagnia di Pisa , Reggina e Cagliari. Adesso spazio alla sosta per poi concentrarsi alla sfida di assoluto cartello contro il Parma al “Tardini” il primo aprile alle ore 14:00 ( senza pesci d’aprile si spera,ndr)

Siamo assolutamente convinti che la formazione rosanero abbia nelle gambe e nella testa lo spirito giusto per ben figurare in questo finale di stagione, a patto che non si lascino più così tanti spazi agli avversari e cercando di tenere alta la concentrazione per tutto il mach, perchè non vale la pena correre il rischio di non riuscire a riacchiapparle tutte queste “benedette” partite.

Buona settimana e buona sosta a tutti.                                                                            (Gaetano Armao)

Tesser: “5 gol subiti? Non ci sta nell’economia della partita”

LEGGI  ANCHE

Palermo, secondo tempo show: manita al Modena, rosanero ottavi

Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato

Il Palermo andrà in ritiro a Girona: il comunicato

Palermo-Modena, il dato dei titoli emessi: la nota

[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza

Palermo, più di 20mila tifosi al Barbera per la conquista dei tre punti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui