Lanna

Salvatore Lanna, vice-allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Modena, valevole per la 30a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 5-2 per i rosanero.

Le dichiarazioni di Lanna

La spinta emotiva a fine primo tempo

“Durante l’intervallo ho detto che avevamo fatto un bruttissimo primo tempo. La squadra aveva bisogno di serenità, e mettendo apposto alcune cose tattiche l’avremmo ripresa. Il gol subito nel secondo tempo è stato fondamentale, e noi abbiamo fatto il secondo tempo ad un grande livello. La spinta dello stadio è stata straordinario e ci ha aiutato”.

Sulla sosta e su Verre

“Dobbiamo lavorare sui gol presi nei primi minuti. La squadra ha avuto sempre discreti approcci. Questa linea difensiva era sperimentale, abbiamo avuto qualche problema. Ma eravamo convinti che alla lunga la squadra sarebbe venuta fuori. Adesso la squadra fa vedere che c’è dal punto di vista caratteriale. Stasera si è visto. Valerio ha dato una grande mano come fanno i giocatori esperti. La sosta arriva al momento giusto per riprendere energie e rifiatare”.

Su Aurelio e Vido

“Aurelio è un ragazzo che due mesi fa giocava in serie C ma sin da subito ha mostrato grande attitudine. Dal punto di vista difensivo può e deve migliorare. Il fatto che abbia reagito in quel modo dopo il primo tempo, significa che il ragazzo ha forza mentale e fisica. Grande prospetto, è un ragazzo che deve migliorare tanto. Per Vido siamo tutti contenti. Si sta allenando fortissimo, sta trovando spazio e siamo contenti abbia fatto gol. Il rigore è stato fondamentale: il fatto che Soleri abbia deciso di non calciare e cederlo al compagno, dimostra la solidità del gruppo”.

LEGGI ANCHE

Soleri: “Ci aspettano otto finali. Felice per il gol”

Palermo, secondo tempo show: manita al Modena, rosanero ottavi

Tutino: “Orgogliosi di giocare in uno stadio così. Vogliamo vincere”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui