Corini

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto questa mattina ai microfoni della sala stampa del Renzo Barbera per parlare della prossima sfida contro la Ternana. Il match, valevole per la 27a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena domani sera alle ore 20:30. I rosanero, finito il vero tour de force contro le prime 5 della classe, adesso dovrà fare di tutto per riuscire a conquistare l’intera posta in palio per un buon piazzamento in zona play-off.

Gli umbri, invece, arriveranno in Sicilia in un momento alquanto negativo, con le dimissioni date da Andreazzoli e con il Presidente Bandecchi ai ferri corti con l’intera tifoseria. Di seguito le parole di Corini in merito alla prossima sfida del Palermo contro la Ternana.

Le dichiarazioni di Corini

“Sicuramente affrontare le gare con organico tutto disponibile sarebbe stato meglio ma il calcio insegna a essere reattivi. Quello che è successo nei primi venti minuti di Bolzano, poi la squadra ha reagito e ha fatto bene contro una squadra importante, solida. Graves e sala non ci saranno ma recuperiamo Bettella, nonostante non abbia una settimana alle spalle: può fare un ritaglio di partita. Valente si è allenato bene e ieri l’ho visto libero. Verre ha fatto lavoro di adattamento; gastroenterite lo ha debilitato ma l’ho convocato. Da capire se potrà fare spezzone o parte dall’inizio, dovrò valutare”.

“Io penso che ci siano cose da migliorare e lo facciamo ogni giorno. Sicuramente Valerio ha attitudine per calciare da fuori, Saric può calciare dal limite. Magari Claudio, Samuele e Broh non hanno tra le loro corde questa caratteristica. Jacopo da fuori ha fatto qualche gol e ci lavoriamo. Trovare il pertugio giusto contro il Sudtirol non è stato facile. Stiamo facendo un lavoro specifico sulle punte per andare a calciare il più veloce possibile. Questo può diventare un’arma in più. Stiamo lavorando su molte soluzioni”.

“Penso che Di Mariano ha avuto un’occasione importante sfiorando il palo. Nel secondo tempo ho cambiato tema tattico e avevo bisogno di un giocatore più fisico un area per spostare i loro centrali. Questa è una soluzione che anche a genoa avevo adottato e abbiamo avuto occasione. Il tema tattico va variato in corso durante le partite. Cerco di variare sempre con dei cambi”.

“Vedo che tutti stanno crescendo: Gennaro e Valerio stessi, arrivati da poco ma in crescita. Quando vedi un valore in ognuno devi concentrarti e lavorare. Sono concentrato sulla Ternana e nonostante il momento, loro potevano vincere contro il Cittadella. Di conseguenza hanno avuto molte occasioni. Alla fine Crociata l’ha decisa. È una squadra viva la Ternana ed è un salute. Ha avuto qualche difficoltà nell’ultimo periodo, ma sappiamo che certe squadre trovano determinate energie in certe partite. Dobbiamo fare una grande prestazione e la nostra ricerca è di vincere la partita”.

“Abbiamo visto una crescita indubbia nella squadra. Dominiamo la partita soprattutto dal punto di vista del possesso palla, anche contro squadre di alta classifica. Ora affronteremo compagini nella nostra zona di classifica. Questo è un campionato difficile, e arriviamo a giocarci questa gara con qualche difficoltà oggettiva di organico, ma possiamo fare bene a casa nostra. I campionati si costruiscono una gara alla volta. Questa sarà una partita molto importante”.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, ora serve lo scatto play-off

GazzaSport – Palermo, i venti giorni decisivi

GdS – Il bello può ancora venire

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui