Cosenza
Tutino Palermo

Palermo, i venti giorni decisivi. Il peggio è passato, adesso il Palermo potrà scattare.

Affrontate le prime cinque, i rosanero si ritrovano un calendario favorevole. Sfruttarlo sarà fondamentale.

Il programma. Brunori e compagni sfideranno Ternana in casa, Pisa e Cittadella fuori, poi il Modena al Barbera.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea i punti realizzati dai rosanero contro le prime della classe e che adesso sono attesi, prima della sosta di fine marzo, da quattro squadre sulla carta alla portata per tornare a vincere e scalare posizioni in classifica perché se il campionato finisse oggi il Palermo sarebbe fuori dalla griglia play-off.

[VIDEO] Palermo, il boato del settore ospiti al gol di Soleri

Insomma un momento cruciale per capire quali sono le reali potenzialità di questa squadra e domani sera c’è uno step importante contro una squadra in grosse difficoltà come testimoniano le dimissioni di Andreazzoli. Dal ciclo terribile Corini è uscito sicuramente bene con una squadra che adesso è consapevole di potersela giocare con tutte perché contro le prime della classica ha ottenuto due vittorie e due pareggi e una sola sconfitta sebbene a Genova resta ancora il rammarico per il gol sbagliato da Soleri  nel finale.

Palermo, ogni due pareggi una vittoria. È matematico: il dato

Una squadra che è riuscita a superare le difficoltà che si sono presentate a Bolzano dove alle assenze già certe di Verre e Valente si sono unite quelle durante la gara di Graves e Sala. Sembrava una giornata maledetta ma negli spogliatoi durante l’intervallo la squadra si è ricompattata,  Corini ha fatto i cambi giusti e alla fine il pareggio sembrava pure andare stretto.

Un pareggio importante, ma non per il risultato

Insomma se è vero che da un lato il pareggio ha lasciato qualche pizzico di delusione è anche vero che la squadra ha mostrato un salto di qualità e di personalità inimmaginabile fino a qualche mese fa. Ma adesso bisogna accelerare e recuperare posizioni in classifica e anche se Corini non è tipo da fare tabelle domani c’è un’occasione importante da sfruttare contro la Ternana poi le trasferte di Pisa e Cittadella e quindi nuovamente il Modena in casa. L’imperativo però è cominciare a battere la Ternana approfittando del loro momento di difficoltà. Il tecnico spera che Tutino si sblocchi e realizzi la prima rete con la maglia rosanero.

Palermo: maxi-offerta per chi va con la Ternana. La nota

Graves: “Randers? Poca visibilità. Difficile fare meglio delle grandi”

LEGGI  ANCHE

Corini: “Graves e Sala saranno indisponibili contro la Ternana”

[VIDEO] Sudtirol-Palermo: la trasferta a Bolzano “vista” dai tifosi

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui