Palermo

Potrebbe diventare una filastrocca, ma è così, è matematico: il Palermo di Eugenio Corini ogni due pareggi (consecutivi), ottiene una vittoria. Dai dati raccolti in questa stagione si tratta di un dato di fatto. Nella giornata di ieri le aquile hanno giocato una partita molto complessa contro un avversario che alla vigilia, ma già inaspettatamente da inizio anno (e al Barbera si ricorda benissimo) sta dando filo da torcere a qualsiasi squadra: stiamo ovviamente parlando del Sudtirol.

A Bolzano la sfida iniziata alle 14:00 è terminata con il risultato di 1-1. Sulla prestazione messa in mostra dai rosa ci sono due filoni di pensiero che dividono i tifosi: c’è chi crede che la partita si potesse facilmente vincere visto il gioco poco propositivo e fatto di ripartenze da parte degli altoatesini; sarebbe mancata quindi incisività. C’è chi invece ha visto un Palermo in crescita in grado di toreare (70% di possesso palla) seppur sterilmente a tratti, una squadra terza in classifica. In ogni caso è arrivato il secondo pareggio di fila dopo la gara interna col Frosinone. Secondo quanto ottenuto da agosto, non ci sono dubbi: contro la Ternana arriverà una vittoria.

Palermo, due pareggi significano vittoria

Dal 13 agosto, data di inizio del campionato di Serie B per il Palermo, i rosanero in 4 occasioni hanno ottenuto due pareggi di fila. La prima volta a seguito di due gare giocate al Barbera contro Pisa (3-3) e Cittadella (0-0). Dopo la gara contro i veneti sono arrivati i primi 3 punti lontano dalla mura amiche, a Modena: 0-2 con un rigore netto non assegnato. Successivamente lo 0-0 interno con il Como e l’1-1 di Ferrara contro la SPAL, hanno condotto i rosa al 2-1 rifilato al Cagliari dell’ormai ex tecnico Liverani.

Poi il pareggio di Brescia prima (1-1) e il pirotecnico 3-3 in rimonta di Perugia, hanno spalancato le porte per la grande vittoria a discapito del Bari: 1-0. Adesso nelle ultime due giornate contro Frosinone e Sudtirol il Palermo ha portato a casa 2 punti e martedì si giocherà in casa contro la Ternana nel turno infrasettimanale. Vuoi per la situazione complicata in casa degli umbri (Andreazzoli dimesso e il presidente furibondo con i tifosi e viceversa), vuoi per i grandi numeri, gli uomini di Corini possono aggiungere alla propria classifica 3 punti con una vittoria.

Serie C, Zeman pronto a tornare: vicina la fumata bianca

Il Club di Tifosi, torna questa sera alle 21:45

Palermo, terapie per Graves e Sala. Differenziato per Verre: la nota

LEGGI ANCHE

Parma, ds Pederzoli: “Vazquez? Siamo davanti a un fuoriclasse”

Brescia-Bari, episodio di razzismo verso un giornalista pugliese

Un pareggio importante, ma non per il risultato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui