Brescia-Bari

Bresica-Bari, episodio di razzismo verso un giornalista pugliese

Scene disgustose che ci arrivano direttamente dallo stadio Rigamonti di Brescia. Nel pre-partita della sfida tra le Rondinelle e il Bari, un giornalista barese è stato al centro di uno spregevole episodio di razzismo territoriale mentre era intento a ripetere le formazioni dell’incontro.

Il collega di Passione Bari Radio Selene, durante un servizio, è stato bloccato da un tifoso del Brescia, che in lontananza gli ha detto: “Siete di Bari? Siete italiani?”. Immediata la risposta del giornalista, visibilmente infastidito dall’intervento del tifoso locale. La scena è stata successivamente postata sul profilo Instagram della radio, accompagnata da una breve descrizione che esprime solidarietà per il collega colpito da questo episodio di razzismo territoriale, una piaga ancora presente ai giorni nostri.

Brescia-Bari, giornalista pugliese vittima di razzismo territoriale: il video

” ‘Siete di Bari, siete italiani?’ È il vergognoso insulto di razzismo territoriale del quale oggi pomeriggio è stato vittima il nostro Luca Guerra, corrispondente allo stadio Rigamonti, prima della partita tra Brescia e Bari, mentre era in diretta a pochi minuti dal fischio d’inizio del match. A lanciare la stupida e deprecabile provocazione un tifoso bresciano. Ecco cosa è accaduto”

Questa la descrizione a corredo del post che rende di dominio pubblico la scena incriminata: mentre il giornalista è intento ad elencare le formazioni delle due squadre, viene fermato da un tifoso del Brescia, che gli chiede se fossero di Bari e quindi se fossero italiani. Un episodio di razzismo territoriale ingiustificato e vergognoso da parte di qualche soggetto, che constata che quella del razzismo è una piaga presente ancora oggi nella nostra società e ad ogni latitudine. Ecco di seguito il post di Passione Bari Radio Selene che mostra l’accaduto.

Al collega Luca Guerra di Passione Bari Radio Selene, la redazione di Tifosi Palermo mostra tutta la propria solidarietà per lo spiacevole avvenimento.

LEGGI  ANCHE

Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui