zeman

L’allenatore boemo Zdenek Zeman è pronto a tornare nella panchina del Pescara dopo le esperienze prima nella stagione 2011/2012, poi nella stagione 2017/2018. L’ex guida tecnica del Foggia – riporta Sky – aveva portato il club abruzzese in Serie A e ora sarebbe pronto a farvi ritorno con un contratto fino alla fine della stagione.

Gli anni a Pescara

Nel giugno del 2011 Zeman esordisce nella panchina del Pescara in Serie B, ottenendo con i biancazzurri la storica promozione in Serie A (19 anni dopo), totalizzando 83 punti in 42 partite. Capocannonieri di quell’annatta l’attuale attaccante della Lazio Ciro Immobile e l’Azzurro Marco Verratti, allora convocato in Nazionale U21. A febbraio del 2013 ottiene il premio della Panchina d’argento proprio per gli eccezionali risultati ottenuti con gli abruzzesi. Lascia la squadra il 2 giugno 2012 per trasferirsi a Roma.

Dopo l’esperienza con i giallorossi e poi con il Cagliari e il Lugani, il 17 febbraio 2017 Zeman ritorna a Pescara subentrato all’esonerato Massimo Oddo. Due giorni dopo debutta con una vittoria schiacciante ai danni del Genoa per 5-0. Il match contro la Sampdoria, il 4 marzo, coincide con il raggiungimento delle 1000 panchine in carriera.

Fallito il tentativo di raggiungere la zona salvezza, il 24 aprile la squadra viene condannata alla retrocessione aritmetica in Serie B, a cinque giornate dalla fine del campionato, complice l’1-4 rimediato contro la Roma. L’esperienza in Abruzzo termina anzitempo: nonostante il rinnovo per la stagione successiva, difatti, il tecnico boemo viene esonerato il 4 marzo 2018, lasciando la squadra al tredicesimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE

Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

[FOTO/VIDEO] Sudtirol-Palermo: prime immagini dal Druso

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui