Palermo Soleri Modena

Palermo – Un pareggio importante, ma non per il risultato

Un pareggio meritato e che fa morale, insomma un pareggio importante ma non per la classifica. Il punto raccolto contro la temibile formazione del Sudtirol non cambia molto in classifica, serve a poco soprattutto in considerazione degli altri risultati, con le vittorie del Parma, del Pisa, del Bari o della Reggina.

Sudtirol-Palermo, le pagelle: Soleri decisivo, male Di Mariano

Corini: “Graves e Sala saranno indisponibili contro la Ternana”

Consente ai rosanero di guadagnare un punto sulla Ternana, sul Modena e di non perdere ulteriore distacco con il Cagliari. Insomma il pareggio del Druso non fa compiere un balzo in avanti ma nemmeno all’indietro e il Palermo rimane ancorato nei pressi della zona play-off dove c’è un ingorgo considerevole. Siamo convinti che almeno le ultime posizioni della graduatoria play-off si giocheranno nelle ultime giornate ed il Palermo dovrà essere bravo a farsi trovare da quelle parti.

Bisoli: “Il Palermo ai playoff sarà una squadra tosta da battere”

Un pareggio importante perché…

Il pareggio è importante dicevamo non per la classifica ma per la prestazione, soprattutto quella del secondo tempo quando la squadra di Corini ha fatto capire che non ci stava a perdere e, una volta raggiunto il pareggio, che non ci stava nemmeno a pareggiare. Insomma una prova di autorità nella ripresa per una squadra che non si voleva accontentare del pareggio contro gli uomini di Bisoli, temibili e con una difesa rocciosa.

Ma c’è un altro aspetto positivo che raccogliamo dalla gara di Bolzano e cioè, che il Palermo nelle prime sette giornate di campionato ha incontrato tutte le prime della classifica e, ragionando sulla carta, dopo Ternana e Pisa dovrebbe iniziare un percorso più agevole.

[VIDEO] Sudtirol-Palermo: la trasferta a Bolzano “vista” dai tifosi

Ma spesso la carta va in conflitto con il campo ed allora testa bassa e pedalare con la stessa grinta e la stessa voglia di imporsi che abbiamo ammirato nel secondo tempo di Genova e nel secondo tempo di Bolzano. Perché non accontentarsi del pareggio contro i temibili altoatesini significa avere personalità, significa credere in se stessi, significa credere di avere i mezzi per poter vincere ovunque e con chiunque. Intanto va bene così…

 

Perché il pareggio di Bolzano raddoppierà nella sua essenza e nel suo valore se martedì i rosa riescono ad ottenere i tre punti contro una Ternana che sembra in caduta libera sia dal punto di vista di squadra che dell’equilibrio societario.

LEGGI  ANCHE

Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

[FOTO/VIDEO] Sudtirol-Palermo: prime immagini dal Druso

Südtirol e i 30 minuti di fuoco. Il Palermo ha solo mezz’ora di tempo

Simon ed Emma, la normalità di una bella coppia che oggi sorprende

Parma, Vazquez purga Frosinone e Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Di Mariano da titolare ha ottenuto due promozioni in A con venezia e lecce, Saric l’hanno scorso con l’ascoli faceva il fenomeno, Tutino due anni fa da titolare ha fatto 13 gol con la salernitana ed è stato promosso in A, Verre ha sempre giocato in A, Brunori fa tanti gol nonostante non gli arrivano palloni. Il problema è Corini che dopo 6 mesi ancora non ha dato un minimo di gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui