City Football Group

Ma che c’entra il Palermo con la “vicenda City”?

Incredibile ma vero, da ieri i tifosi rosanero sono in fibrillazione, non tanto per gli ultimi splendidi risultati della loro squadra del cuore quanto per quello che potrebbe accadere al “capo famiglia”, ovvero il Manchester City e per quelle che secondo i poco informati potrebbero essere le “possibili conseguenze” sulla sua galassia.

Gilardino: “La sconfitta colpa mia. Palermo? Ecco cosa penso”

La punta di diamante del City Football Group è stata deferita dalla Premier League per una serie di presunte violazioni di carattere finanziario riguardanti nove bilanci, dal 2009-10 al 2017-18. Il City dovrà rispondere delle accuse davanti a una commissione indipendente con rischi che vanno da una penalizzazione di punti all’esclusione dal campionato passando per una pesante multa.
Al di là dei tanti che leggendo questa notizia hanno iniziato a preoccuparsi, ci sono quelli che, giustamente diremmo noi, si chiedono: bene e perché in una situazione del genere dovrebbe essere “coinvolto” anche il Palermo?

Nuti: “Genoa non può fare playoff. Palermo? Vi dico la mia”

Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di mettere un punto a questa vicenda scrivendo queste poche righe.
Non c’è alcun motivo ne tantomeno alcun rischio che può veder coinvolto il Palermo ed è per questo che siamo noi a fare una domanda, dandoci al contempo una risposta, a quelli che sono preoccupati. Perché in casa rosanero si dovrebbe “aver paura” di come andrà a finire questa vicenda?

Corini: “Soleri ci ha fatto vincere. Il pubblico? Grande supporto”

Se parlassimo semplicemente della situazione economica del City Football Group faremmo la figura dei “fessi” perché sappiamo bene che potenza economica c’è alle spalle, così come se pensassimo ad un disinnamoramento a seguito di possibili sanzioni. Del resto quando c’è un progetto alla base di una realtà come il CFG non c’è intoppo che possa scalfirlo. Come andrà a finire ovviamente non possiamo saperlo ne tantomeno ci interessa più di tanto.
Ma di sicuro ci sentiamo di rassicurare i tifosi Palermo, ed anzi se la punizione sarà pesante chissà magari lasceranno il City e decideranno di puntare sul “satellite più importante”. Stiamo scherzando ovviamente…

Taibi: “All’arbitro ho detto cosa penso. Perdere così fa male”

Oltre ogni ragionevole dubbio

LEGGI  ANCHE 

Pedullà: “C’era un rigore per la Reggina. Minelli non all’altezza”

Genoa-Palermo: costo del biglietto e fino a quando si può comprare

Corini fa da parafulmine ed il Palermo vola

Serie B, un rosanero presente nella TOP XI della 23a giornata

Genoa, emergenza difesa contro il Palermo: diverse le assenze

Palermo da promozione diretta nelle ultime dieci gare: la classifica

Palermo-Reggina 2-1, le pagelle: Brunori portentoso, Soleri torna a brillare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Ovviamente il Palermo non è minimamente coinvolto , ma ad esempio se crollasse il city ci potrebbero essere delle ripercussioni anche sulle squadre satellite in merito agli investimenti programmati per cui la preoccupazione è legittima.

  2. Non c’era nemmeno il bisogno di scrivere un articolo. Notizia che riguarda il Manchester City, e comunque se sono colpevoli non succede nulla. Al massimo gli danno una multa o penalizzazione. Parlate di serie B e del Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui