palermo

Palermo da promozione diretta nelle ultime dieci gare: la classifica

Il Palermo di Eugenio Corini continua il suo momento di forma incredibile. I rosanero, infatti, hanno ieri centrato il nono risultato utile consecutivo, ottenendo la terza vittoria di fila. Risultato che “pesa” il doppio, considerando la caratura dell’avversario: la Reggina di Inzaghi. Una prova di maturità per gli uomini di Corini che si avvicinano sempre di più all’olimpo della classifica.

Palermo: come cambia la classifica con le nove partite senza sconfitta

L’ultima sconfitta dei rosanero è ormai datata fine novembre, quando gli uomini di Corini si arresero sotto i colpi del Venezia. Gara segnata dall’errore dal dischetto di Brunori e il gol annullato per fuorigioco di Bettella. Da quella batosta il Palermo ne è uscito con molta forza. Da lì è cominciato un cammino verso le zone alte della classifica, collezionando cinque vittorie e quattro pareggi.

Dalla zona playout alla zona playoff in meno di due mesi. Il lungo periodo di imbattibilità ha portato a una piena consapevolezza delle qualità di questo gruppo. Considerando il momento di forma, il Palermo sarebbe secondo a -2 dal Frosinone nella speciale classifica delle ultime dieci partite. Un dato che fa sicuramente sorridere tutti i tifosi rosanero che adesso sognano in grande.

Serie B Palermo

Il mercato è un chiaro segnale

D’altronde, visti gli acquisti, non si poteva certo pensare che i siciliani si accontentassero di una “semplice” salvezza. Durante la sessione invernale sono approdati in rosanero giocatori di qualità come Verre e Tutino, che anche ieri hanno contribuito a cambiare le sorti del match contro la Reggina. Bene anche Graves, entrato nei minuti finali per difendere duramente il vantaggio firmato da Soleri.

Adesso gli uomini di Corini dovranno ricaricare le energie in vista del match di Marassi contro il Genoa dell’ex Gilardino. All’andata fu decisivo un gol di Brunori per portare i 3 punti in cassaforte. In caso di vittoria i rosanero andrebbero a -3 dai rossoblù, risultato che fino a due mesi fa sembrava impensabile.

LEGGI ANCHE

Brescia, Cellino alla ricerca del nuovo allenatore: le ultime

Oltre ogni ragionevole dubbio

Palermo, contro la Reggina battuto un altro record: ecco quale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui