Palermo Brunori

Matteo Brunori è sempre più l’anima del Palermo targato City Football Group. Nella partita di oggi pomeriggio contro il Perugia, i rosanero hanno pareggiato in extremis con il risultato finale di 3 a 3. Dopo le due reti iniziali siglate da Marconi e Valente, l’italo-brasiliano è riuscito nell’impresa di conquistare un pareggio importantissimo. Non c’è dubbio che non sia stata una delle migliori partite giocate dalla squadra di Corini, però, il Palermo è riuscito a rimontare la partita a suon di gol.

Brunori, in particolar modo, segnando la rete del 3 a 3, ha permesso ai suoi di agganciare, anche se provvisoriamente, la 13a posizione con 25 punti. Questo gol, inoltre, è stato importante anche in chiave classifica marcatori della Serie B e in quella all time della squadra rosanero.

Brunori sempre più nella storia del Palermo

Come già detto, Brunori, nella giornata di oggi, è riuscito a conquistare il pareggio contro il Perugia, grazie al gol segnato alla fine del match. Sono ben 10 i centri messi a segno in questa stagione di Serie B. A due lunghezze di distanza c’è il bomber del Bari, Cheddira, che, dopo aver collezionato una doppietta contro il Parma, ha aumentato il bottino di gol segnati, salendo a quota 12 in 20 partite stagionali.

La classifica marcatori di Serie B, però, non è l’unico obiettivo di Brunori. Oltre a ciò, il numero 9 rosanero è presente anche tra i primi 5 cannonieri all time del club siciliano. Infatti, dopo il gol siglato, il bomber palermitano è riuscito ad agganciare Dante Di Maso e Silvino Bercellino, posizionandosi in quinta posizione con 42 gol messi a segno.

L’italo-brasiliano come Toni

Per raggiungere il podio della classifica cannonieri del Palermo ci vogliono ancora ben 9 gol. In terza posizione si trova Luca Toni che, in 83 partite giocate con la maglia rosanero, ha collezionato 51 reti. Detto ciò, però, Brunori può vantare, ad oggi, la stessa media gol dell’attaccante di Pavullo nel Frignano: 0,61 gol per partita. Chissà se, come lo è stato Toni, il numero 9 potrà essere il calciatore chiave della promozione del Palermo dalla Serie B alla A. Una cosa è certa: Brunori fa sempre più parte della storia rosanero.

LEGGI ANCHE

Rigore inesistente contro il Palermo: ecco perché non interviene il var

Calciomercato Venezia: caccia ad un giovane di Serie A

Perugia- Palermo 3-3: tra tuffi olimpionici e zampate di Brunori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui