calciomercato sampdoria verre

Palermo tra Verre e Tutino. Ma prima l’esame Castori

Tra campo e rinforzi – la società lavora a diverse trattative in entrata. Ma la trasferta di Perugia è piena d’insidie. La gara del “Curi” più dura i quanto dica la classifica. Niente distrazioni. Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio La Rosa analizza la doppia dimensione nella quale il Palermo si è insediato ormai da tempo: da una parte c’è l’impegno di Serie B contro il Perugia di Castori e la sua preparazione, dall’altra c’è il lavoro del ds Rinaudo e degli uomini mercato rosanero per concludere i movimenti in entrata del mercato rosanero. Vicinissimi i due colpi Tutino Verre: per entrambi si parla di prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A o nel raggiungimento di ulteriori obiettivi. Se per Tutino, 26 anni proveniente dal Parma, sarà una nuova avventura quella ai piedi del Monte Pellegrino, per Verre si tratta di un gradito ritorno, dopo l’esperienza in Sicilia nella stagione 2013/14.

I due arrivi aumenterebbero e non poco la qualità della rosa, ma non dovrebbero essere gli ultimi colpi di mercato. In attesa della cessione di Lancini, che libererebbe un aggiuntivo terzo slot per gli Over 23 nella registrazione della rosa, il Palermo si concentrerà nella ricerca di un terzino sinistro che possa lottare per la titolarità con Sala. Nel frattempo, è stato ufficializzato nella giornata del 12 gennaio l’acquisto di Renzo Orihuela, difensore centrale uruguaiano che arriva dal Montevideo City, una delle squadre della galassia del City Football Group.
Già aggregato al gruppo squadra, Orihuela è stato provato da Corini sia come braccetto di destra della difesa a tre, siamo come ipotetico terzino destro nella difesa a quattro. L’allenamento è stato tenuto al “Tenente Onorato”: si è trattato di una seduta pomeridiana propedeutica alla sfida di sabato 14 gennaio contro il Perugia. Nel frattempo, Giovanni Gardini è stato eletto amministratore delegato del club, mantenendo il ruolo di direttore generale. La squadra, inoltre, si è legata con dei comunicati sui social alla scomparsa del missionario Biagio Conte, il quale in diverse circostanze si era legato alla compagine rosanero per delle iniziative di beneficienza.

Palermo, Gardini nuovo amministratore delegato: il comunicato

Palermo ricorda Biagio Conte: il cordoglio della società rosanero

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, Verre e Tutino ad un passo: i dettagli

Verre, Martella, Molina, Tutino, Seck… e va bene così

Palermo, quando gli insulti arrivano da un ‘politico’

Calciomercato Frosinone: colpo in arrivo dalla Serie A

Sampdoria: in attesa di Palermo, Verre in campo in Coppa Italia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui