Calciomercato Sudtirol

Palermo – Verre e Tutino colpi rosanero. Si tratta Molina

Perfezionato l’ingaggio del difensore centrale uruguayano Orihuela che Corini convocherà per la gara di domani contro il Perugia alla ripresa del torneo. Questo è il titolo dell’articolo di Tullio Filippone su Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo analizza le due piste più calde che la dirigenza rosanero sta seguendo: da una parte Valerio Verre, dall’altra Gennaro Tutino. Difficile che questi colpi si chiudano entro la sfida prevista giorno 14 gennaio contro il Perugia. Oltre ai due, il club del presidente Mirri sembrerebbe stia sondando il terreno anche per il duttile Salvatore Molina dal Monza per rafforzare ulteriormente le fasce.

Calciomercato Palermo, tre colpi vicini: le ultime

Il colpo Verre sarebbe un’operazione eccellente, dal valore assoluto per la categoria. Il trequartista romano, con caratteristiche più offensive rispetto a Stulac (l’uomo che dovrà sostituire), ha numeri importanti in cadetteria, avendo siglato 18 reti e 19 assist in 123 partite. Aveva già fatto parte di una rosa del Palermo, nel lontano 2013/14, l’anno della vittoria della Serie B da parte dei siciliani. Da anni ormai in pianta stabile in Serie AVerre andrebbe a ricoprire perfettamente il ruolo di mezzala, lasciando i compiti da regista a Claudio Gomes.

Palermo, sempre più vicino Tutino. Quel modulo e Matteo Brunori…

L’altro colpo in canna del ds Rinaudo è sicuramente Gennaro Tutino. La punta napoletana predilige l’opzione Palermo, considerato anche il rapporto ai minimi storici che ha con la sua attuale squadra, il Parma. Il giocatore partenopeo se ne intende di Serie B e di promozioni: è stato infatti protagonista con la Salernitana nella cavalcata dei granata verso la Serie A nel 2020/21, in tandem con Milan Djuric. Per lui si sta studiando, come per Verre, una formula che prevede un prestito con un obbligo di riscatto se si raggiungono determinati obiettivi, come la promozione in massima serie. Altri nomi per l’attacco sono la punta del Pisa Sibilli e il giovane del Torino Demba Seck, il quale potrebbe essere per caratteristiche simili il sostituto di Salvatore Elia, fuori ancora a lungo. Con l’arrivo di una punta è probabile il prestito di Soleri, che ha molto mercato in Serie C, oltre che ad un interessamento del Perugia dell’ex direttore sportivo Renzo Castagnini, l’artefice del suo arrivo in Sicilia.

Perugia-Palermo, il dato dei tifosi rosanero al Curi

Il rinforzo sulle fasce invece potrebbe essere Salvatore Molina, jolly di fascia del Monza, protagonista della cavalcata in Serie A dei biancorossi ma relegato a compiti da gregario nella stagione attuale. Si continuano a monitorare anche alternative per la fascia sinistra, dove tra le soluzioni a disposizione di Corini figura solo SalaMartella della Ternana Edoardo Masciangelo del Benevento sono tra i nomi sondati. Non è da escludere anche un interessamento per Barreca, chiuso al Cagliari dall’arrivo di Paulo Azzi, strappato in extremis proprio ai rosanero.

Palermo, Gardini nuovo amministratore delegato: il comunicato

Nel frattempo, ieri il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Renzo Orihuela, centrale difensivo che proviene dal Montevideo City, una delle squadre della galassia del CFG. Il giovane difensore è già convocabile e soprattutto utile per Corini, vista l’indisponibilità di Buttaro. Sempre più vicino l’addio di Pierozzi, che la Fiorentina transiterà a Como sempre con la formula del prestito secco.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, Verre e Tutino ad un passo: i dettagli

Palermo, quando gli insulti arrivano da un ‘politico’

Calciomercato Frosinone: colpo in arrivo dalla Serie A

Sampdoria: in attesa di Palermo, Verre in campo in Coppa Italia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui