Palermo Tutino

È una notizia di queste ultime ore di calciomercato l’interessamento del Palermo per il fantasista del Parma Gennaro Tutino. Il calciatore classe 1996 è un prodotto della squadra della sua città, il Napoli, dal quale i ducali lo hanno acquistato la scorsa estate per cinque milioni di Euro dopo un annata in prestito. Un esborso non indifferente per una squadra di Serie B, ma il giocatore partenopeo negli ultimi mesi è sembrato fuori dai meccanismi che il nuovo allenatore Fabio Pecchia ha importato nelle tattiche parmensi.

Palermo, giorni decisivi per Tutino: ecco perché al Parma non ha funzionato

Saranno giorni decisivi per il prosieguo della sua carriera, ma Gennaro Tutino, ad oggi 12 gennaio, si sta ancora allenando con il Parma. Con i ducali è stato sempre un rapporto che ha avuto tanti alti, ma anche tanti bassi. Avere giocatori con grande estro e valenza tattica in rosa è un bene, ma molto spesso è difficile dargli una localizzazione all’interno del campo, sia nella singola partita sia nell’arco di una stagione piena e dalle mille variabili. L’ex Napoli ha palesato diverse difficoltà negli schemi dei suoi precedenti allenatori MarescaIachini, mostrandone ancora di più in questi primi sei mesi con il nuovo allenatore dei crociati Fabio Pecchia. Difficoltà che potrebbero portare il numero 11 a vestire un’altra maglia, magari rosanero.

Gennaro Tutino, Palermo si avvicina: è l’uomo giusto per Corini. Alla Salernitana…

Battuta la concorrenza di squadre come BariBenevento, il Palermo si appresta a concludere la trattativa che porterebbe Gennaro Tutino a vestire rosanero. Tutino, che al Parma veniva relegato a ruoli da esterno sinistro (motivo principale della rottura con Pecchia, che non lo faceva giocare nel suo ruolo preferito, la seconda punta), potrebbe agire spinto dal Renzo Barbera alle spalle di Brunori, completando un tandem d’attacco di livello assoluto per la categoria. Palermo che potrebbe definitivamente virare verso il 3-5-2 in attacco, utilizzando quindi una seconda e una prima punta.

Avvolgendo indietro il nastro, basti pensare alla precedente esperienza del giocatore in maglia Salernitana. In coppia con Milan Djuric, con il quale agiva da seconda punta nello stesso modulo che proporrà Corini, si è reso protagonista di una super stagione: 13 gol e 6 assist e promozione in Serie A. Che sia il compagno ideale per Matteo Brunori? 

LEGGI ANCHE

Venezia, Antonelli: “Jajalo perfetto. Mercato? Valutiamo offerte”

Calciomercato Palermo, Verre e Tutino ad un passo: i dettagli

Orihuela al Barbera: ecco il numero di maglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui