Mondiali Marocco

E anche a Palermo si fa festa col Marocco

E’ senza alcun dubbio la sorpresa di questa edizione dei Mondiali in Qatar, la squadra con più sostenitori nel mondo forse proprio per la novità che rappresenta. Ma il Marocco che ha eliminato il Portogallo e si appresta a giocare la semifinale con la Francia, non è certo una squadra di dilettanti o di giocatori sprovveduti. Nel suo organico fior di elementi e campioni che militano in club prestigiosi di tutto il mondo. La bravura è stata assemblarli bene e dargli un’anima. Insomma sarà sicuramente una sorpresa ma non sono in semifinale per caso: hanno qualità. E per questo il match con la Francia non è per niente scontato.

Spal-Palermo, come se si giocasse al Barbera. Il dato del settore ospiti

Ovviamente le comunità marocchine sparse nel mondo fanno festa, giustamente ed anche in Italia si assiste a caroselli di festeggiamenti al termine delle gare della squadra africana che per la prima volta porta una compagine dell’Africa così avanti nella competizione mondiali. E mentre da alcune parti, come a Verona o a Milano, si racconta di aggressioni e scontri dal sapore razzista, a Palermo capita di vedere sventolare accanto a quelle marocchine, anche bandiere rosanero.

Palermo-Como, daspo per due tifosi rosanero: ecco cos’è successo

Dopo aver assistito tutti insieme alla gara contro il Portogallo, i marocchini che vivono a Palermo sono scesi in piazza a festeggiare, soprattutto dalle parti della stazione Centrale. Da li, sventolando le loro bandiere, corsa verso il Politeama. E per la gara contro la Francia probabile che venga installato un maxi schermo dalle parti di Piazzetta Speciale.

 

Spal-Palermo, le probabili formazioni: Corini sorprende tutti

LEGGI ANCHE

De Rossi sfida il Palermo. E quel legame con la città…

Corini: “Dobbiamo essere più efficaci. Due punte? Vi dico…”

 Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”

Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui