Palermo Corini

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare la Spal di Daniele De Rossi. Il match, in programma domani alle 15:00, si disputerà allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Rosanero che arrivano dal pareggio casalingo contro il Como che ha lasciato l’amaro in bocca per i 3 punti non conquistati. Biancazzurri in cerca di vittoria che manca da più di un mese. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.

Spal-Palermo: le probabili scelte di Corini e De Rossi

La difesa del Palermo: Pigliacelli in vista dell’ottavo “clean sheet”

Corini che presumibilmente apporterà delle modifiche rispetto alla squadra che è scesa in campo contro il Como. Il modulo è il solito 4-3-3 con Pigliacelli, inamovibile, in porta. Sulle fasce confermati Mateju a destra e Sala a sinistra. In difesa verso la conferma Bettella al centro della difesa affiancato dal solito Nedelcearu. Più indietro Marconi che potrebbe di nuovo partire dalla panchina. Out Buttaro, Doda e Crivello che non sono partiti con la squadra per Ferrara.

Ritorno a centrocampo per Broh

A centrocampo ancora una volta la certezza è Claudio Gomes. Il centrocampista francese classe 2000 è al centro del progetto Corini. Accanto a lui potrebbe esserci una grossa sorpresa: Stulac titolare. Con la presenza dell’ex Empoli in cabina di regia, cambia il ruolo di Gomes che passa a mezzala. Completa il reparto del centrocampo Segre. Probabile turno di riposo per Damiani. Occhio a Saric e Broh, che scalpitano dalla panchina.

Il ritorno di Valente

Palermo in cerca di gol dopo essere rimasto a secco nella gara casalinga contro il Como. Per tornare alla via della rete Corini si affida al classico tridente. Di Mariano pronto sulla fascia sinistra. Intoccabile Brunori al centro dell’attacco rosanero con Valente alla sua destra. L’esterno destro offensivo torna dunque tra i titolari dopo la panchina di giovedì. Bocciatura per Vido che non conferma la sua titolarità contro il Como. Possibile chance per Soleri a partita in corso.

Le probabili scelte di De Rossi

De Rossi si affida al suo centravanti La Mantia per tornare alla vittoria. Certo dunque il suo impiego nell’attacco a 2. In 2 per l’altra maglia da titolare con Finotto in vantaggio su Rabbi. In porta non si tocca Alfonso, reduce dal rigore parato contro il Perugia.

Ecco le probabili formazioni:

SPAL (3-5-2): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Esposito, Maistro, Celia; La Mantia, Finotto/Rabbi.

Indisponibili: Almici, Moncini

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella/Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Buttaro, Crivello, Lancini, Doda

Squalificati: /

Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”

La 10 sulle spalle e scuola Milan: la carriera di Niccolò Zanellato

Ag. Cheddira: “Ad oggi è del Bari. Napoli? È un top club”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui