Corini

Il campionato di Serie B è lungo e impegnativo soprattutto da quando sono stati reintrodotti i playoff e i playout. Non di rado accade che la classifica che vediamo nel periodo di Natale si capovolga, o cambi sensibilmente in Primavera. Andando ad analizzare il calendario per il campionato 2022/2023 del Palermo Calcio, vediamo che le ultime cinque giornate potrebbero ricoprire un’importanza rilevante, e non soltanto per i punti in palio, ma anche e soprattutto per l’avversario che si avrà di fronte.

Palermo VS Benevento giornata 34, probabile scontro diretto

Inutile far finta di nulla e persino dando uno sguardo alle quote sulla Serie B, il Benevento resta una delle candidate almeno alla partecipazione ai playoff per la promozione. Il Palermo riceverà in casa i campani allenati da Cannavaro alla 34 esima giornata, ed è molto probabile e/o auspicabile che sia i rosanero che il Benevento siano molto più alti in classifica. Potrebbe dunque essere una partita da “sei” punti considerato che si tratta di uno scontro diretto, e dunque ciò che guadagnerebbe una viene sottratto all’altra.

L’effetto poi per l’arrivo del campione catalano Francesc Fàbregas Soler non c’è stato, quanto meno non in campo, ma il Como ha risorse per far bene nella seconda parte del campionato cadetto. Ecco perché la trasferta in Lombardia valida per la trentacinquesima giornata nasconde più di un’insidia per il Palermo. Il match si disputerà a maggio, e ci sono pochi dubbi sul fatto che il Como a quel tempo non sarà dove giace adesso in classifica.

Alla 36 esima giornata Palermo-SPAL, la prima di mister De Rossi alla Favorita

Se vogliamo la SPAL è come organico e come andamento nel 2022 la squadra più simile al Palermo. I ferraresi guidati da Daniele De Rossi, al suo esordio come allenatore, sono un po’ la “mina vagante” della Serie B insieme proprio ai rosa nero. L’obiettivo dei playoff è certo da parte della squadra bianco azzurra, ma le difficoltà iniziali potrebbero aver compromesso un po’ il cammino, anche se la cadetteria è rinomata per grosse rimonte in Primavera. La 36esima giornata prevede un altro match contro una potenziale pretendente per un posto nei playoff.

La giornata numero 37, penultima del campionato cadetto, vede alla Unipol Domus un match dal sapore di Serie A. Infatti il Palermo farà visita al Cagliari in una sfida tra “nobili decadute”: il Cagliari vanta ben 42 partecipazioni alla massima serie, e il Palermo 29, rappresentando le due compagini con più presenze del Sud Italia dopo il Napoli che ne fa registrare 76. Anche questa è, senza ombra di dubbio, una partita che oltre ai tre punti in palio e la possibilità di accedere ai playoff, mette in gioco l’orgoglio di due realtà che fanno parte della storia del calcio italiano.

Palermo VS Brescia all’ultima giornata

Il calendario non è stato molto clemente con i colori rosa nero, giacché nelle ultime cinque giornate li mette di fronte a cinque squadre con ottime possibilità di promozione in A o partecipazione ai playoff. Fra queste c’è sicuramente il Brescia, squadra che il Palermo affronterà all’ultima giornata. Con tutta probabilità la 38esima giornata sarà decisiva per le sorti del Brescia, ma i tifosi palermitani sperano che lo sia anche per la squadra sicula.

Riuscire a conquistare almeno dieci punti in queste cinque giornate sarebbe un passo importante in direzione playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui