Corini

Difesa super, vittorie e filotto Corini non cambia più il Palermo

A Cosenza con la stessa squadra che ha centrato i quattro risultati utili di fila

Il ritorno di Sala non muta le gerarchie, il tecnico continua a puntare sugli uomini della svolta.

La cura dei dettagli. Nell’ultima seduta, provate nuove soluzioni sulle palle inattive e sui cross dalle fasce.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come per la prossima partita Corini non ha intenzione di cambiare, effettua qualche prova senza però allontanarsi dal Palermo che ha lasciato le sabbie mobili della classifica. Nemmeno il ritorno di Sala sembra scalfire la formazione che ha vinto a Modena e contro il Parma ed anche a Cosenza si dovrebbe rivedere la stessa squadra.

Il vecchio Palermo ancora in Tribunale: nuovo capo d’imputazione

È un segnale importante per Devetak che in allenamento durante la settimana ha effettuato  tutte le sedute in una difesa che sembra essere quella titolare a Cosenza. Il rientro di Sala offre al tecnico un’alternativa in più ma bisogna capire quale sia la sua reale autonomia dopo l’infortunio muscolare. Devetak  si è ben distinto e dunque resta il favorito per la maglia da titolare. Corini però durante la settimana ha lavorato su palle inattive ed anche sui cross al centro per le punte.

Cosenza, è bufera contro la società: “Lasceremo vuota la Curva”

Ma il suo pallino rimangono i tiri da fuori anche perché il Palermo in questo senso non ha fatto grandi cose soprattutto con i centrocampisti. Contro difese molto chiuse sbloccare la partita con un tiro da fuori potrebbe essere una soluzione e in questo senso serve qualcosa di diverso rispetto a quanto già visto. Titolari o non titolari, esperti o meno esperti, acquisti importanti o giovani in prestito, alla fine il tecnico fa parlare il campo e in questo momento la squadra ha trovato una sua dimensione, quella che Corini non sembra intenzionato a cambiare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui