Cominciano oggi martedì 8 novembre le Next Gen Atp Finals 2022 con i campo tutti i giovani più promettenti del tennis mondiale. Edizione speciale questa per i tifosi italiani in quanto il torneo si disputerà a Milano, all’Allianz Cloud Arena. Grande attesa soprattutto per i ragazzi italiani impegnati: Lorenzo Musetti, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. 

Al via le Next Gen Atp Finals 2022: ecco il format

Tasto start alla Next Gen Atp Finals 2022 che iniziano oggi alle 14:00 con la sfida tra l’italiano Passaro e il ceco Lehecka. Il format del torneo è lo stesso di quello dei “grandi” ovvero 2 gironi da 4 giocatori dove passano i primi due classificati per girone. I 4 che passeranno il turno si sfideranno in due semifinali prima della finalissima di sabato 12 novembre. C’è però un cambio riguardante il numero di giochi per la vittoria di un set: non sono 6 come di consueto nel tennis ma 4. Tutti i match dunque si disputeranno al meglio dei 5 mini-set. Novità riguardanti anche i casi di pareggio nel game sul 40-40: spetterà al giocatore in risposta decidere da che parte del campo ricevere. Permesso anche il coaching a condizione che il giocatore si trovi nello stesso lato di campo del proprio allenatore.

Non finiscono qui le novità. Il cambio campo verrà effettuato dopo 3 game disputati e non dunque al primo. Inoltre viene ridotto il tempo di battuta al servizio: qualora un punto dovesse concludersi con un ace/doppio fallo/servizio vincente il giocatore in battuta avrà 15 secondi per servire.

Dove guardare tutte le partite

L’intero torneo verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport che ha acquisito i diritti. Le partite saranno visibili dunque nei canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201 e 205). I match saranno visibili anche in streaming nell’app di Sky Go. Copertura televisiva affidata anche a SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre).

LEGGI ANCHE

Vita: “Affronteremo un Parma da Champions. Troppi pareggi? Meglio della sconfitta”

Serie A, al via il turno infrasettimanale: ecco il programma

Antonelli: “Il Palermo sarà il protagonista del mercato invernale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui