Vita

Alessio Vita, centrocampista del Cittadella, ha rilasciato un’intervista al quotidiano de il Mattino di Padova per commentare ed analizzare l’attuale situazione dei granata. Inoltre, nel corso della discussione, il calciatore originario di Roma ha voluto parlare del prossimo avversario, il Parma, reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Palermo per 1-0. Di seguito le parole di Vita, uno dei protagonisti del Cittadella di Gorini.

Le dichiarazioni di Vita

Sulla sfida contro il Modena: “A me cambiare modulo non pesa. Anzi direi che mi piace, perchè mi consente di imparare cose nuove. Contro il Modena abbiamo giocato una grande partita, dominando dall’inizio alla fine e creando tanto. Alla fine c’è rammarico, perchè la seconda vittoria di fila ci avrebbe regalato punti pesanti. I numeri relativi alla porta inviolata sono buoni, significa che se continuiamo così, mal che vada, pareggiamo sempre. Ma al di là delle battute è evidente che dobbiamo migliorare, perchè non concretizziamo quanto creiamo”

Sulle sconfitte subite nelle precedenti partite: “Non posso non ricordare partite come quelle col Venezia o col Cagliari, o con la Spal. Prima o poi ci sorriderà anche quel pizzico di fortuna che sinora non abbiamo avuto, ma ci deve restare la convinzione che siamo sulla strada giusta, giocando così perderemo poche partite. Dopo la sconfitta di Reggio ci siamo compattati, abbiamo fatto gruppo e ci siamo tirati fuori da quella situazione. Bisognerà lottare fino alla fine: non è un caso se i pareggi sono così frequenti”.

Sul Parma, prossima avversaria: “Affronteremo un Parma con giocatori che fino ad un paio d’anni fa erano in Champions League. Ma non è la prima volta, dobbiamo soltanto prepararla bene”.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, Corini ritrova tutti i terzini

Serie B, le ultime notizie sul Palermo

Serie B, 12a giornata: +3 Reggina, secondo passo falso per il Genoa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui