Serie B

La Serie B sta diventando sempre più uno dei campionati più seguiti ed apprezzati nel panorama calcistico italiano. Nella stagione cadetta vi sono anche molte squadre blasonate come il Parma, il Palermo, il Genoa ed altre ancora. Tutto ciò si unisce al fatto che questi club appartengono a delle città con un alto numero di popolazione. Il risultato di ciò è l’avere sempre gli stadi pieni con un ricavo maggiore da parte dei club cadetti. Nell’ultima giornata, infatti, è stata superata la soglia del milione di spettatori, con una media di 10 mila tifosi a partita in undici giornate. Di seguito la speciale classifica in merito alle presenze allo stadio.

La classifica di Serie B delle presenze allo stadio

Come già detto prima, quest’anno la differenza la stanno facendo soprattutto le squadre blasonato le quali hanno avuto un passato glorioso in Serie A. Al primo posto di questa classifica troviamo la neopromossa Bari che, con quasi trentamila spettatori presenti allo stadio, risulta essere la squadra più seguita in cadetteria. Al secondo posto troviamo, invece, una retrocessa, il Genoa con una media di venticinquemila tifosi a partita. Medaglia di bronzo per il Palermo che, dopo aver ritrovato la Serie B in seguito al fallimento, è riuscito a ritrovare l’entusiasmo da parte dei tifosi. Infatti, gli spettatori presenti al Renzo Barbera, di media, sono ventimila.

Seguono in classifica il Cagliari con tredicimila presenze, la Reggina con undicimila e il Parma con diecimila. Il presidente di B, Mauro Balata, già qualche mese fa si era complimentato dei risultati ottenuti, confrontando la stagione attuale con quella del 2006/07, campionato dove giocò la Juventus retrocessa dopo lo scandalo calciopoli. Ad oggi, si può dire che il campionato di Serie B 2022/23 è unico del suo genere: oltre ai record battuti, vi sono squadre che per la loro importanza meriterebbero di stare in Serie A. Da non dimenticare, inoltre, che la qualità dei calciatori è cresciuta sempre più in quest’ultimi anni.

La Serie B, d’ora in poi, non verrà più vista come la succursale della massima serie, ma come un campionato avvincente e con un pubblico sempre più presente negli stadi.

LEGGI ANCHE

Palermo, Parma e…Manchester City: che fine ha fatto Enzo Maresca?

Bookmakers, Palermo-Parma: partita equilibrata anche nelle quote

Cosenza, Viali: “Non ero la prima scelta, ma lo diventerò. Credo nell’anima della squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui