convocati ascoli palermo

William Viali, nuovo allenatore del Cosenza, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per presentarsi alla stampa. Il tecnico, infatti, ha sostituito Dionigi dopo un’inizio di campionato negativo. Il Cosenza al momento è al 16esimo posto in classifica con soli 11 punti. Ecco di seguito le dichiarazioni di Viali

Le parole di Viali, nuovo tecnico del Cosenza

William Viali ha parlato della sua nuova avventura e delle sue aspettative in merito: “Questa per me è una grande occasione, era un fuoco che covava da 12 anni. Ringrazio il direttore e il presidente, spero che un giorno possano dire di essere stati i primi a darmi questa occasione. Mi prendo tutto il pacchetto, l’adrenalina e le difficoltà. Sono pronto a qualsiasi situazione”. Su quelli che sono i suoi obiettivi col Cosenza ha aggiunto: “Abbiamo segnato 10 gol e subiti 18. Io ho un’idea molto chiara calcisticamente ma sarebbe folle darla nell’immediato alla squadra. In questi tre giorni ci siamo concentrati sul preparare Pisa. Il calcio è figlio dei risultati. Io sono consapevole e sereno di non essere stato una prima scelta. Il mio obiettivo è esserlo dopo aver lavorato, non prima. Questa squadra ha tecnica, fisicità, in questa categoria è determinante“. 

Sulle altre squadre di Serie B ha sottolineato: “Le ho viste quasi tutte dal vivo, anche se è il mio primo anno in questa categoria. Quando un allenatore sta a casa, studia lì dove può acquisire più esperienza. Mi ero dato un obiettivo: allenare in B”. Infine sulle cose più importanti per il suo lavoro ha aggiunto: “La gente ha bisogno di qualcuno che li trascini, che gli faccia credere in qualcosa, che abbia voglia di stupire. Poi non può essere solo aria fritta, ci vuole un atteggiamento di squadra che porti al risultato. l fuoco che comunico, deve diventare di squadra, è l’anima. Dentro una partita può vincere chiunque. Lavoreremo in un certo modo, per essere squadra, credo ciecamente nell’anima”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Parma, i convocati di Corini: la decisione su Di Mariano

Palermo-Parma: 3 recuperi in vista per i crociati

Bethers: “Catania club incredibile. Voglio arrivare in Champions”

Serie B, calciomercato Cosenza: il primo rinforzo per Wiali

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui