Sudtirol Javorcic

Era nell’aria e adesso è ufficiale: esonerato Ivan Javorcic in casa Venezia. Fatale la sconfitta casalinga dei lagunari contro l’Ascoli di Bucchi per 0-2. Venezia che dunque sprofonda in classifica al 18esimo posto, impensabile ad inizio stagione. Ecco i nomi dei possibili sostituti.

Il comunicato ufficiale del Venezia

Il Venezia FC comunica di aver sollevato Ivan Javorčić dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Con mister Javorčić, sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Alessandro Gamberini e il preparatore atletico Alberto Berselli.

Il club desidera ringraziare il tecnico ed i componenti del suo staff per la serietà e professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi“.

Inoltre, il presidente Niederauer ha voluto dire la sua in merito all’esonero di Javorcic:

“Oggi abbiamo preso la decisione di sollevare il nostro allenatore dal suo incarico. È stata una decisione difficile, ma che abbiamo ritenuto fosse necessario prendere. La squadra che abbiamo costruito ha troppo talento per essere nella posizione che attualmente occupa in classifica e volevamo darci il tempo necessario per correggere la rotta.

La nostra formazione ha talento e credo che il tecnico Javorčić abbia fatto un ottimo lavoro per rendere il gruppo ben coeso. Credo che le nostre carenze risiedano nella gestione del talento e nell’esecuzione di sistemi di gioco che non sono riusciti a valorizzare i nostri punti di forza.

Con il gruppo di qualità di cui disponiamo, sono ottimista sul fatto che possiamo migliorare drasticamente i nostri risultati.

Confidiamo di presentare il nuovo allenatore nei prossimi giorni. Nel frattempo, il restante staff tecnico preparerà la squadra per la partita di questo fine settimana a Como”.

Venezia sempre più giù in classifica

9 punti in 11 giornate: questo il dato sconcertante dell’inizio di stagione del Venezia. Una squadra retrocessa in Serie B dopo un anno di Serie A e con aspettative completamente diverse dal posto in classifica che occupa. Dato negativo che si aggiunge ai 18 gol subiti e ai soli 12 fatti. Lagunari che sono anche l’unica squadra a non aver mai vinto in casa in questa stagione di Serie B. Le uniche 2 vittorie infatti sono arrivate lontane dallo stadio “Penzo” contro Sudtirol e Cagliari.

I possibili successori sulla panchina dei lagunari

Stando a quanto riportato da TrivenetoGoal.it il Venezia starebbe già pensando al possibile successore di Javorcic. In pole per la panchina veneta due veterani del campionato cadetto: Giuseppe Iachini e Roberto D’Aversa. Gli ex allenatori di Palermo e Parma tra le altre non sarebbero però convinti del progetto e potrebbero dunque rifiutare le proposte. Sondaggio anche per Andrea Soncin, che subentrò a Paolo Zanetti nello scorso campionato di Serie A. Tanti dubbi dunque nel futuro immediato ma una sola certezza: l’esonero di Ivan Javorcic.

LEGGI ANCHE

Palermo, Pigliacelli “on fire”: dalla papera col Sudtirol al volo di Modena

Stellone non trova panchina: ennesimo rifiuto dell’ex rosanero

Cosmi: “In Italia non si può allenare. Dovevo andare via prima”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui