Mirko Pigliacelli, portiere del Palermo, è stato nettamente il migliore in campo dei rosanero nella vittoria di ieri per 0-2 contro il Modena di Tesser. Il classe 1993, autore di numerose parate, è stato cruciale per il successo rosanero.

La partita di Pigliacelli

Si sa, in Italia il miglior attacco è la difesa. Se a questo si aggiunge anche un grande portiere, allora il gioco dei 3 punti diventa molto più semplice. Lo sa bene Mirko Pigliacelli, portiere del Palermo che ha blindato la porta nel successo esterno a Modena degli uomini di Corini. Non è la prima volta che Pigliacelli esce dal campo come “man of the match”. Le parate di ieri, tante e di qualità, hanno permesso al Palermo di portare a casa 3 punti fondamentali e di uscire dalle zone calde della classifica

L’abitudine per i “clean sheet” è sempre più evidente…

Con il “clean sheet” (ovvero la porta inviolata) di ieri, Pigliacelli è arrivato a quota 4 in stagione. Per ben 4 volte dunque, il portiere dei rosanero ha mantenuto la porta inviolata. Impegno e dedizione che fanno di Pigliacelli uno dei punti cardini di questo Palermo e uno dei migliori portieri in Serie B. A partire da ieri, a Modena, il classe 1993 ha mostrato tutte le sue qualità. Mostruosa la parata al 58′ su Oukhadda che ha inchiodato il risultato sullo 0-2. 10 minuti più tardi, Pigliacelli si è ripetuto mostrando tutti i suoi riflessi su un tiro nato da una mischia furibonda in area rosanero. Come già anticipato, si tratta del quarto clean sheet per il numero 22 dei siciliani. Il secondo di fila per l’esattezza, dopo quello ottenuto nel pareggio casalingo contro il Cittadella. Le altre due occasioni in cui la porta rosanero è rimasta inviolata sono registrate al Barbera: Genoa e Perugia le avversarie. 

Più alti che bassi in stagione 

Alla sua prima stagione in maglia rosanero, Mirko Pigliacelli si sta mostrando all’altezza della categoria. L’ex portiere dell’Universitatea Craiova ha brillato in più occasioni restando un pò incerto in altre. L’errore fatale contro il Sudtirol sembrava averlo scombussolato, eppure è riuscito a rimettersi velocemente in carreggiata. In 11 partite sono 15 i gol subiti, molti dei quali non per demerito suo. Al contrario della difesa del Palermo, che non ha mai dato solide certezze, Pigliacelli ha fin da subito dato sicurezza ai tifosi rosanero. Non è un caso che abbia tolto il posto da titolare a Massolo, uno dei protagonisti della promozione in Serie B ottenuta dal Palermo l’anno scorso.

LEGGI ANCHE

Stellone non trova panchina: ennesimo rifiuto dell’ex rosanero

Ascoli, Pulcinelli: “Squadra umile e compatta. Contento dei ragazzi”

Akragas, scelto Luigi Conte come direttore: era nel Palermo dei Tuttolomondo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui